Il completo Principe di Galles grigio è di tendenza per questo autunno inverno! Come indossarlo? Ecco la mia proposta, un po’ femminile e un po’ maschile.

 

Hello dreamers,

una delle tendenze per questo autunno inverno vede il tessuto Principe di Galles come protagonista. Un tessuto che siamo abituati ad associare ai completi maschili, magari con tanto di doppio petto, fedora in testa e sigaro in mano. Insomma il classico uomo d’affari anni ’50.

Troverete tanti capi in tartan di vari colori, ma il Principe di Galles grigio è il più di tendenza, se così possiamo dire. In alcuni casi lo troverete con l’aggiunta di alcune righe colorate all’interno, ad esempio gialle e rosse. Se però preferite stare sul classico, per riuscire ad indossarlo anche a moda passata, vi consiglio di prenderlo grigio chiaro.

Visto il richiamo dal mondo maschile lo troverete spesso proposto come completo, con giacca e pantaloni di diversi tagli. Provateli in negozio e trovare il modello che vi sta meglio!

 

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

Come usare il completo Principe di Galles nei look autunno inverno?

Visto il richiamo maschile troverete tantissimi completi con giacca strutturata e pantalone elegante. Uno spunto divertente è di mixare due dimensioni di Principe di Galles differenti, giocando con le texture. Ovviamente in questo caso dovete spezzare il completo.
Oppure scegliere un modello molto maschile ed abbinarlo a capi super femminili e viceversa.

Io in questo caso ho voluto proprio giocare tra i due temi. Il completo è di Bershka, che nonostante la struttura maschile con cintura in vita riesce ad essere molto femminile. Viste le temperature ho giocato con la strategica cipolla, abbinando un lupetto nero e un top bordeaux di Esmara by Heidi Klum che in contrasto riflette molto la luce. Questo dettaglio colorato crea un gioco di forme, rendendo più femminile il taglio. Per le scarpe ero indecisa tra le classiche derbie e un paio di stivaletti. Hanno vinto questi rosa, con il tacco trasparente, di Zara.
Con gli orecchini ho voluto riprendere il cerchio della cintura, ma in oro e con un richiamo anni ’80,

Secondo voi il risultato è più femminile o maschile? Fatemelo sapere nei commenti!

Indosso:
Completo: Bershka  Scarpe: Zara
Orecchini: Mango – Top: Esmara by Heidi Klum Lidle

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Outfit: Total Red Look! Rosso non solo per le feste
Look: Blazer con aironi in un look per le feste!
A/W Outfit: gonna metallizzata argentata non solo per le feste!

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"