15000 mq2, 300 camere, il ristorante Clash con proposte veg, graffiti urban chic e una terrazza panoramica. Il NYX Milan è molto più di un hotel!

 

Hello dreamers,
la scorsa settimana ho scoperto l’hotel NYX Milan con un press day dedicato.
Vi devo rivelare che ero veramente curiosa di vederlo dal vivo, dopo tutte le foto della location che avevano invaso i social all’apertura. E ha superato le aspettative. 15000 mq2, 300 camere, il ristorante Clash con proposte veg, graffiti urban chic e una terrazza panoramica.
Il NYX è molto più di un hotel, e ora vi mostro tutto ciò che mi ha colpita!

Menù Clash – pranzo e cena vicino a Stazione Centrale Milano con proposte vegane!

La prima cosa che mi ha colpito è sicuramente il ristorante Clash, in collaborazione con F&degroup.
Perfetto per business o con gli amici, visto che il menù ha tante proposte con piatti adatti anche ai vegani. Il menù del pranzo, pensato per i tempi stretti del lavoro, si distingue da quello serale, più ricercato. È ben visibile un’ispirazione che nasce dal mondo streetfood (che tanto ci piace).

Mi capita spesso di viaggiare tra Arona e Milano, con treni non puntuali, e mi ritrovo all’ultimo senza saper dove mangiare vicino alla Stazione Centrale. Ora ho un nuovo punto fisso, se amate come me gli hamburger dovete assolutamente provarlo! E non il classico hamburger, ma abbinamenti studiati per stupire il palato. Se poi non vi interessa il peso sulla bilancia, aggiungeteci anche i fritti.

Aperitivo? Apericena? Vicino a Stazione Centrale la risposta è NYX Milan!

Se invece siete più da quattro amici e un bar, alla How I Met Your Mother, dovete provare l’aperitivo da NYX Milan. E non ve lo dico solo per il cibo e la location Instagram friendly, ma anche e soprattutto per lo Spritz verde P31! L’ho provato per la prima volta durante il mio viaggio a Siena ed è diventato il mio drink da aperitivo preferito. Non sono un’amante degli Spritz, come Eva di Ubiquechic, ma vi assicuro che questo è totalmente diverso.
Dopo aver ossessionato tutti i miei amici con questa novità, è arrivato il vostro momento: dovete provarlo! E se lo fate non perdetevi i macarons rosa salati con salmone. Potete sempre prendere la scusa del: Instagram made me do it!

NYX Milan: una location Instagram Friendly!

Non sono partita dalla location, perché so che probabilmente già la conoscete. Per me che sono alle prese con le #cronachediunaristrutturazione è stata una vera ispirazione. La definirei urban-chic, con un’unione di stili che la caratterizza e rende unica nei dettagli. Ovviamente i graffiti che gli artisti hanno realizzato sui muri dell’hotel sono i protagonisti indiscussi.

Stanze NYX Milan, i graffiti non sono l’unica particolarità della location!

E se pensavo che la location fosse Instagram friendly, quando sono entrata in stanza ho sognato di essere una turista per svegliarmi con la colazione a letto. La posizione è perfetta per girare la città con comodità, senza cedere a compromessi.

Servizi NYX Milan: Barbiere, Make up… e anche tatuaggi in stanza!

Un’altra cosa che mi ha colpita molto sono i mille servizi che offre il NYX Milan ai suoi ospiti.
Il Barbiere per lui e un make up completo per lei, tranquillamente nella propria stanza. Se poi vi dovesse venire voglia di un tatuaggio alle 10 di sera, beh che problema c’è? La tatuatrice dell’hotel vi raggiungerà in stanza!

Vista terrazza panoramica NYX Milan

E per finire vi lascio con una vista speciale su Milano. Per accedere alla terrazza panoramica del dodicesimo piano si passa all’interno della boccetta di profumo della dea NYX, per la mitologia greca dea della notte. Un’immagine molto poetica che ben rappresenta lo spirito dell’hotel.
Ultimamente sto collezionando viste alternative di Milano e vi devo dire che la Stazione Centrale così è ancora più bella.

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
La Bagnaia Resort Golf & SPA – Weekend di relax a Siena
To Eat List: Dove e cosa mangiare a Padova!
Milano di Gio Ponti – Dal cucchiaio alla città

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"