Come decorare casa per Natale? Ho selezionato per voi tante idee economiche e facili, riproducibili con mobili e decori Ikea, adatte sia ai monolocali che alle ville, sia per chi ama il Natale sia per i piccoli Grinch.

Hello dreamers,

il Natale trasforma il calore di ogni casa. In inverno abbiamo ancora più voglia di stare in casa, goderci i nostri spazi insieme ad amici e famiglia. C’è chi ama il minimal tutto l’anno, ma a Natale riempie ogni angolo possibile con decori e addobbi. Chi è super cinico, ma non resiste ad un bacio sotto il vischio.
Siamo fatti per cambiare! Per questo io, il grinch, vi sto mostrando il Natale, addirittura in anteprima!

Come sapete ho avuto sempre qualche problema con questa festa, mentre Gabriele la ama. Per questo motivo una delle prime questioni, del nostro progetto #cronachediunaristrutturazione, è stata: dove va l’albero di Natale? In salotto? E ma copre la tv! In veranda? Ma poi così non lo vede nessuno…
Sono stata alla presentazione natalizia di Ikea, e vi posso dire che mi salverà con queste proposte, non convenzionali, che si adattano a case diverse e ad idee di Natale diverse. Trovo che molte di queste soluzioni sarebbero state perfette per il mio ex monolocale milanese. Pensate che la prima cosa che avevo messo nel monolocale era una pallina dell’albero appesa ad un chiodo, dato che mi sono trasferita durante le feste. Per la casa nerd in costruzione vedremo…

 

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

 

Come arredare un monolocale per Natale senza spendere troppo? Utilizza cestini e cassette della frutta con creatività!

Non avete spazio in casa, ma amate il Natale? Giocate con cestini e cassette della frutta! L’idea è semplice, non necessita di molto spazio e soprattutto è economica.
Se avete un muro libero potete anche impilare diverse cassette e porre regali, palline o soprammobili a tema natalizio in ognuna. Non dimenticatevi poi delle lucine!

Come decorare casa per Natale se avete molto spazio e vorreste avere non uno, ma ben due alberi di Natale?

Per voi questa idea per decorare casa per Natale è perfetta.
Scegliete le palline e le decorazioni che preferite. Prendete poi un foglio e studiate le diverse altezze dei fili trasparenti da ritagliare. Infine agganciate una pallina ad ogni filo e riproducete la forma dell’albero di Natale. Avrete così un albero sospeso super originale.

Come addobbare la tavola per Natale? Idee semplici ed economiche, anche per chi non ha un servizio di piatti da 12!

Primo Natale nella nuova casa? Primo Natale da fuori sede? O primo Natale con i suoi?
Lo so a cosa state pensando: non ho un set di piatti e bicchieri abbastanza grande! E nemmeno sedie uguali! Che si fa? Si gioca con il mix and match, per tutta la tavolata. Dai piatti ai bicchieri, fino a passare a tovaglioli e tovagliette… con anche l’iconico tappeto peloso Ikea.
Unite vari elementi e giocate con i pezzi spaiati, il risultato vi stupirà!
E per i segnaposto? Utilizzate dei biscottini con forme natalizie o le iniziali degli invitati, magari preparati da voi a casa.

E dopo i pranzi e le cene? Divertitevi a casa, giocando con l’arredamento… creando ad esempio un tavolo da ping pong!

Basterà unire due tavoli, creare la rete con una ghirlanda natalizia e delle piantine. E per rendere più carine le racchette potete utilizzare una ghirlanda natalizia o il tappeto di Ikea, che sì ha mille usi! Da mantello di Game of Thrones a protagonista del Natale.

E per i più piccoli o per chi ama Netflix and Chill… perché non creare una tana?

Basta utilizzare un semplice tavolo, da ricoprire di coperte!
Ed è comodissima, l’ho provata insieme a LaSbii!

tana netflix and chill Come decorare casa per Natale? Idee economiche e facili per natale ikea kiki tales

E voi avete altre idee su come decorare casa per Natale? Siete tra quelli che fanno l’albero ad inizio novembre e non lo tolgono fino a gennaio, oppure vi sentite dei piccoli Grinch? Fatemelo sapere nei commenti! 

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Mercatini di Natale a Innsbruck e Salisburgo – Austria
Le 15 serie tv da vedere durante le vacanze di Natale!
Natale tutto pesce con Cucina In e Smartbox

Inoltre vi consiglio di leggere...