Il riassunto della mia Milan Fashion Week SS 2018!

Hello dreamers,
oggi vi voglio parlare della mia Fashion Week. Come ogni volta vi racconto tutti gli eventi e le tendenze che più mi hanno colpita, come se fosse una sorta di diario. Questa volta, però, ho realizzato anche un video riassunto! Fatemi sapere se vi piace questa novità. :)

Nespresso Barista

La mia Fashion Week è iniziata con la colazione!
Il primo evento a cui ho partecipato è stata infatti la presentazione delle tre nuove cialde Nespresso Barista e di una nuova macchina perfetta per chi è amante del latte. Io che sono cappuccino dipendente me ne sono subito innamorata. Le tre versioni di cialde caffè sono Barista scuro, corto e chiaro, da scegliere in base alla quantità di latte che ci piace aggiungere, e di conseguenza sentire, nel nostro caffè.
Peccato che le cialde, tra cui la mia preferita barista chiaro, siano in edizione limitata! Devo assolutamente fare scorta. 😝

Per questo primo giorno di Fashion Week ho indossato un look giocando con la logo mania. Per vedere cosa indosso clicca qui.

look fashion week logo mania kiki tales autunno levis impermeabile zainetto zaino nero rosso bianco zara primark gonna jeans denim back to school

Harry Potter su Audible!

Avete avuto anche voi quel periodo dell’infanzia in cui speravate nell’arrivo improvviso di un gufo con una lettera speciale? Io ho riprovato quell’emozione il secondo giorno di Fashion Week, in cui mi sono ritrovata ad Hogwarts insieme a Serena di The Peter Pan Collar!
Appena arrivata ho finalmente catturato un boccino d’oro, sogno da quando ero bambina, e un treno speciale mi aspettava al binario 9 3/4 (ok era il 21, ma non ditelo a nessuno).
E le sorprese non erano finite! Pannofino ha letto per noi le prime pagine di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Potete vivere anche voi questa esperienza, grazie all’audiolibro di Adible Amazon letto proprio da Pannofino! Io non ho mai provato un audiolibro prima d’oggi, mi piacerebbe proprio iniziare da Harry Potter per potervi poi raccontare come è andata l’esperienza!
P.s. I primi 30 giorni di Audible sono gratuiti.

Dopo aver gironzolato tra le vie di Milano, con attimi di corsa tra il punto A e il punto B della mappa, mi sono cambiata per un evento serale legato al design. Qui ho indossato un completo blu elegante che vi ha fatto impazzire!
In compagnia di LaSbii, ho concluso la serata da Mama Burger… perché è sempre il momento perfetto per un hambuger, anche durante la Fashion Week!

CoontemporaryMood

Domenica, ultima giornata di Fashion Week, tanti nuovi designer da scoprire al CoontemporaryMood.
Ho scoperto la storia di It’s Milly con i suoi bellissimi cerchietti fatti a mano. Sapete che io al liceo avevo un’ossessione per i cerchietti? ne avevo più di 120!


Ho poi le creazioni afro fashion, super colorate e curate nei minimi dettagli!

Ed infine sono rimastata stupita davanti agli accessori per scarpe di Joiel, che permettono di trasformare il vostro look da giorno a sera impreziosendo i tacchi.

2BeKini e 2BeMan

Io amo l’autunno, ma mi ci è voluto poco per riavere voglia di mare e sole caldo. Precisamente quando ho visto la nuova collezione al cocktail party di 2BeKini! Scoperte fatte in compagnia di The Shade of Fashion by Iolanda Corio e Carolina Milani.

Vi riassumo qui le novità:
👙 Il bikini, triangolo e fascia, sarà accompagnato dall’intero!
👖 Passione denim, anche in spiaggia versione bikini;
🤖 Nuove versioni metallizzate, rosso e argento miei preferiti;
👗 Più capi per la spiaggia, non solo bikini;
🏄‍♂️ È nato #2beman, la collezione pensata per i maschietti!


Dato che non vedo l’ora di indossare questi bikini i casi sono due, o qualcuno trova il modo per far andare avanti veloce il tempo… o dobbiamo tutti partire per l’Australia!

Binf Fashion Show

E per concludere la Fashion Week in bellezza sono stata al BINF, uno show che amo in quanto riesce sempre a stupirmi.
A sfilare i capi di giovani emergenti che sanno far parlare di sé:

Milena Andrade, con il suo focus per i jeans e la donna che li indossa.
Vavins Bikini
, che prende ispirazione dalle spiagge australiane dove il sole regna tutto l’anno.
La Cles, abiti da cerimonia che giocano con il mondo delle metamorfosi.
Strass&Stripes
, gipsy ed hippie chic per uno streetstyle deciso e femminile allo stesso tempo.
Around, un connubio innovativo tra estetica e praticità.
Bramas, donne cyborg e guerriere negli anni ’80.

 

Spero che questo articolo vi abbia aiutato a scoprire nuovi brand interessanti e tendenze per la prossima stagione! Fatemi sapere cosa vi è piaciuto di più nei commenti.

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Logo Mania – Look 1 Milan Fashion Week
Lookbook Provenza on the Road!
S/S Outfit: abito lingerie con le palme per il mare e la città

Inoltre vi consiglio di leggere...