Come indossare una giacca di jeans in versione chic?
Vi mostro il mio look con una giacca delle band, super rock!

Hello dreamers,
per questa Fashion Week ho voluto giocare molto con le tendenze e la moda degli anni 70 e 80.
La scorsa volta il look giocava sul trend dei loghi dei brand, questa volta la protagonista è sicuramente la giacca di jeans in versione chic.

Una giacca particolare per il colore, un rosa Barbie, e per il fatto che è personalizzata con ricami, stampe e patch dei Kiss. Un suo mood rock è aumentato dagli stappi, mentre il richiamo anni 80 lo vediamo nelle spalline a sbuffo. Per me è stato amore a prima vista! Quando l’ho trovata, nascosta tra altri capi, nei saldi di Zara ho urlato di gioia.

Un capo così particolare riesce da solo a personalizzare un intero look e a rendere interessante anche un normale look back to school o super casual.
Il problema è che le giacche di jeans, specialmente se così particolari, si tende ad indossarle in look decisamente molto semplici e spesso sportivi. Io volevo mostrarvela in una chiave diversa, ecco così l’idea della giacca di jeans in versione chic. Anche per farvi capire quanto possano essere versatili, nel caso in cui vi capiti un’occasione simile alle mia e siate indecise se comprarla o meno.

Come indossare una giacca di jeans in versione chic?

L’attenzione va nei dettagli, anche perché è facile rendere in poco tempo il look moolto (forse troppo) rock. Prima di questo look, avevo provato la giacca con un crop top bianco e una gonna di pelle nera super lucida. Un look che vi consiglio di provare, ma più adatto ad una sera fuori o un concerto per la sua anima rock.

Per utilizzarla ad un evento informale, ma senza risultare troppo casual, meglio optare per dei tessuti più semplici come il cotone. Io in questo caso ho scelto un abito lingerie, che ho accorciato utilizzando una cintura in vita. Se avete paura che la cintura non tenga abbastanza aggiungete sotto delle piccole spille da balia. Questo trucchetto vi permette di avere lo stesso abito nero di lunghezze diverse in base alle forme che volete dare al look, oltre a creare un dettaglio interessante se sceglierete una cintura particolare.

La scarpa con il tacco aiuta tantissimo nella trasformazione chic, ma per giocare un po’ con la moda anni 80 ho voluto aggiungere delle calze a rete.
Al collo ho optato per un chocker di Bijou Brigitte con le rose, per dare un tocco romantico.

Spero che il look vi piaccia! Se siete curiosi di scoprire per quale evento l’ho indossato, cliccate qui!
E voi come indossereste una giacca di jeans in versione chic? Fatemelo sapere nei commenti!

Indosso:
Abito: Primark  Giacca: Zara
Scarpe: Zara – Zaino: Silvian Heach
Choker: Bijou Brigitte  Calze: Calzedonia

Make up:
Base: Dolce e Gabbana – Rossetto: Chanel – Ombretti: Mulac – Sopracciglia: Nabla Pot Venus 

 

 

Un post condiviso da Kiki Tales~Federica Colombo (@kikitales) in data:

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Milan Fashion Week SS 2018 Diary
Logo Mania – Look 1 Milan Fashion Week
Lookbook Provenza on the Road!

Inoltre vi consiglio di leggere...