Che tu sia sotto l’ombrellone, in treno o in un hotel bolla sperduta nella Provenza, ecco le serie tv estate 2017 da vedere! Nuove uscite e le stagioni da recuperare.

Buongiorno dreamers,

per alcuni l’estate è l’unico momento adatto per leggersi un buon libro, e per voi ho preparato l’articolo i libri delle serie tv da leggere sotto l’ombrellone. Altri invece utilizzano il tempo libero per recuperare le nuove stagioni delle serie preferite rimaste in sospeso per gli impegni quotidiani. C’è poi chi non smette mai di vederle, me compresa, e ne sta cercando qualcuna nuova in uscita!

Ecco le mie proposte di serie tv estate 2017 per tutti i gusti!

Serie tv estate 2017: uscite e da recuperare

American Gods

Adattamento del libro di Neil Gaiman, American Gods è un telefilm su cui ho un’opinione controversa. Io o letto il libro e ho voluto seguire la serie fino alla fine nonostante non mi convincesse e posso dire che l’ultimo episodio è talmente bello che vale la pena aspettare passando per episodi lunghi e noiosi. Il vero problema, però, è che temo che possa essere paragonato a Lost per comprensione. Già il libro non era lineare, ma qui i salti temporali sono all’ordine del giorno. Temo che possa essere considerato confusionario da chi non ha letto il libro. Se però riuscite a superare questo ostacolo entrerete in un mondo di nuovi e antichi dei in lotta, da qualche parte in America.
La fotografia è stupenda, la recitazione perfetta, i costumi curati nei minimi dettagli.
Se avete Amazon Prime potete vederlo gratuitamente su Amazon Prime Video.

Una serie di sfortunati eventi

Forse avete visto il film, ma avete già recuperato anche il telefilm? La vita dei tre fratelli orfani e del Conte Olaf è arrivata su Netflix. Io non l’ho ancora vista tutta, la recupererò questa estate, ma in molti me ne hanno parlato bene. Per ora posso dire che sono innamorata del character design di Lemony Snicket, della fotografia e dei costumi.

Santa Clarita Diet

Ve ne avevo già parlato e avevo ricevuto feedback contrastanti. Santa Clarita Diet è un telefilm comico e trash, che ha come protagonista Drew Barrymore nei panni di un agente immobiliare zombie. Sì, esatto. Se questo riassunto non ti ha già fatto passare al prossimo telefilm allora ti consiglio di recuperarla, la trovi su Netflix!

Serie tv estate 2017: nuove stagioni in uscita

Orange is the New Black – quinta stagione

Per me luglio è iniziato con Orange is the New Black. In realtà dovevo ancora finire la quarta stagione e vi posso dire che la quinta è decisamente più movimentata, anche se si sente la mancanza della bellissima Ruby Rose. Grazie alla sessione di binge watching ho finito la serie in poco più di due giorni. Sempre molto puntuale, con il suo black humor, e anche adatta per imparare l’americano visti i diversi accenti dei protagonisti.
Se non conoscete Orange is the New Black è un telefilm Netflix ambientato in un carcere femminile, in cui le protagoniste sono appunto le carcerate. Uno spaccato sulle condizioni e le relazioni delle prigioni, in cui sesso, droga e rock sono parte integrante della trama.

Serie tv estate 2017

Game of Thrones – settimana sagione

E anche il grande Game of Thrones sta per finire. Devo dire che sono molto in ansia essendo questa la prima stagione senza anche il libro… Martin avrai comunque fatto un buon lavoro? Voi da che parte state?

Serie tv estate 2017: nuove serie in uscita

The Mist – 22 giugno

Ispirato al racconto di Stephen King, questo horror racconta di una cittadina circondata dalla nebbia e delle creature orribili che escono da essa.

Glow – 23 giugno

Dallo stesso creatore di Orange Is the New Black, Jenji Kohan, è arrivato GLOW su Netflix. Il format è molto simile, una commedy ambientata nella Los Angeles degli anni ’80 che ha come tema il wrestling femminile.

Gypsy – 30 giugno

Naomi Watts veste i panni di una psicoterapeuta maniacale che non conosce i limiti e si fa immischiare troppo dalle vite dei suoi pazienti. Un thriller particolare, che ho iniziato e non ho ben idea di dove voglia arrivare. Penso che sia perfetto da vedere in lingua inglese perché i dialoghi sono facili, lenti e con molte pause.

Friends From College – 14 luglio

Vecchi amici del College che si ritrovano dopo anni… cosa succederà?

To the Bone – 14 luglio

Questo è un film, non un telefilm, ma ho pensato di parlarvene comunque in quanto penso che sia molto interessante. To the bone, in italiano tradotto in fino all’osso, ha come protagonista Lily Collins. Il tema sono i disturbi alimentali, forse non adatto per una serata leggera, ma imperdibile per conoscerle e comprenderle al meglio.

Marvel’s The Defenders  – 18 agosto

I supereroi di Netflix si riuniscono! Iron Fist, Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage sono i protagonisti di  The Defenders. Sono ovviamente curiosissima di scoprire le nuove avventure!

E voi quale di queste serie tv estate 2017 guarderete? Ne avete altre da consigliarmi? Fatemelo sapere nei commenti!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
5 curiosità su Stranger Things
13 motivi per vedere 13 Reasons Why – Netflix
6 libri delle serie tv da leggere sotto l’ombrellone!

Inoltre vi consiglio di leggere...