Cosa ho indossato per il tour on the road? Abiti pratici e romantici allo stesso tempo! Ecco il mio lookbook Provenza!

Buongiorno dreamers,

una delle cose che più vi è piaciuta, dopo la natura della Francia, sono stati i miei look!
4 in totale, per tre giorni, pensati per essere comodi in auto, ma anche instagram friendly per le foto.

4 look per tre giorni? Sì il primo giorno non mi sono cambiata, dato che siamo arrivati in hotel alle sette di sera e la grand parte del giorno è stato speso in auto. Il secondo giorno mi sono cambiata ben tre volte, la mattina faceva fresco, il pomeriggio si moriva di caldo e la sera siamo usciti a cena dopo la bella doccia in hotel. Il giorno seguente dopo due tappe siamo tornati a casa, dunque non avevo bisogno di cambi.

Prima di partire ho studiato le tappe su Instagram e ho ipotizzato che tipo di foto volessi fare, per scegliere i toni degli abiti. Ho poi considerato i tipi di attività, dovevo per forza indossare dei pantaloni o non avrei avuto problemi con la gonna?

Attenzione ai tessuti! Passando così tanto tempo in auto sarà inevitabile avere delle pieghe indesiderate… quindi optate per tessuti che non si stropicciano facilmente!

Per le scarpe ho optato per le sneakers, perché so quanto siano sensibili i miei piedi e non volevo perdere l’occasione di arrampicarmi su una pietra!

Occhiali da sole, indispensabili, e cappelli di paglia per aggiungere un tocco romantico. Così potrete anche nascondere la piega non più perfetta a causa del forte vento.

Viaggiando in coppia abbiamo scelto uno zaino grande e una piccola borsetta, così da poterli portare divisi e pieni se necessario… oppure mettendo la borsetta nello zaino, scambiandocelo ogni tanto. Considerate che viaggio di solito con una reflex, due obiettivi, la videocamera e la Instax Mini.

Ed ecco i miei look – Lookbook Provenza

Un abito lingerie con le palme, che ricorda molto il mood della costa azzurra. Dato che questo è stato il vostro preferito ve ne ho parlato anche in un articolo dedicato. Vi ricordo che lo trovate qui a soliti 13€.

abito lingerie con le palme kiki tales shein summer estate

 

Un completo pigiama, super romantico e fresco. Adatto al vento mattutino francese e a chi non rinuncia la nota chic anche in viaggio. L’ho comprato durante i saldi da Pimkie e ve lo straconsiglio!

dormire in una bolla trasparente provenza glamping kiki tales

Un abito giallo, perché con il viola della lavanda penso sia l’abbinamento perfetto. L’ho cercato ovunque durante i saldi… e dopo averne provati mille finalmente uno comodo, economico e versatile. Ho speso 12€ da Zara e dovreste ancora riuscire a trovarlo in negozio!

 

Ed infine il mio preferito, l’abito con palme e fenicotteri! L’ho visto da Mango, me ne sono innamorata, e anche se era decisamente troppo poco in sconto ho dovuto prenderlo! In realtà avrebbe anche le spalline, ma per comodità le ho nascoste nel vestito.

Quale di questi look vi è piaciuto di più? Fatemelo sapere nei commenti!!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Dormire in una Bolla trasparente! – La mia esperienza Glamping in Provenza
Tour Provenza on the Road in 3 giorni – tutte le tappe!
S/S Outfit: abito lingerie con le palme per il mare e la città
Le Colorado Provencal – Il parco americano a Rustrel, in Francia
Roussillon il paese color ocra della Provenza – Francia

Inoltre vi consiglio di leggere...