Cosa leggere sotto l’ombrellone? Vi consiglio 6 libri delle serie tv! Per conquistare come Barney o iniziare una conversazione da spiaggia con “sei dalla parte di Jon Snow o di Khaleesi?”.

 

Buongiorno dreamers,
per questo 2017 mi sono voluta ritagliare del tempo per riprendere a leggere costantemente, anche solo 10 minuti al giorno. Certo non è facile con i mille impegni della vita, ma almeno sotto l’ombrellone potremo goderci un buon libro con leggerezza e senza fretta. E dato che in estate le serie tv si fermano, perché non leggere proprio un libro che ha ispirato una serie tv per mantenere la nostra dipendenza?

Ho scelto sei libri delle serie tv, alcuni famosi altri meno, che ci hanno appassionato durante il 2017.
Alcuni li ho letti, mentre altri spero di riuscire a leggerli presto (non vi mostro la pila di libri che ho sul mio comodino).

America Gods – Neil Gaiman

Uno dei libri preferiti del mio ragazzo e che ho aspettato fin troppo a leggere. Se conoscete Neil Gaiman già sapete che è un capolavoro. La trama è complicata ed è bello potersela godere passo a passo, quindi non vi svelerò molto. Se invece, come me, state seguendo la serie tv distribuita in Italia in contemporanea su Amazon Prime Video vi mancheranno solo due episodi e saprete già molte cose.

Shadow, il protagonista, uscito di prigione si ritrova una vita molto diversa da quella che sperava.
Entra in contatto con il signor Wednesday e accetta un nuovo lavoro moooolto particolare. Si troverà presto in un vortice di complotti e strane teorie, non riuscendo più a distinguere sogno da realtà. Nuovi e antichi dei in combutta, in vari luoghi dispersi dell’America.

Devo dire che il libro, per quanto assurdo e a volte sconnesso, mi piace molto… mentre non sono molto convinta della serie tv. Vi piacerebbe un post sul tema? Magari con le differenze tra libro e serie tv?

 

GirlBoss – Sophia Amoruso

Il libro è un autobiografia di Sophia Amoruso, basata sulla storia del suo brand Nasty Gal.
Da una passione per il vintage, e un’avversione verso il lavoro sotto padrone, ad un impero su eBay… per finire con una propria linea di abbigliamento.

La serie tv prodotta da Netflix non mi è piaciuta moltissimo per via del carattere della protagonista. Anche se devo dire che la fotografia è molto bella e ci sono degli spunti decisamente interessanti. Per questo motivo sono curiosa di leggere il libro e scoprire di più sulla storia.

Questa sarà sicuramente una delle mie letture estive! Adatto a chi è appassionato di moda e non disdegna delle pillole imprenditoriali.

 

Un post condiviso da Mina Masotina (@ig_mina) in data:

 

House of Cards – Michael Dobbs

Non lo sapevate vero? Questo penso sia tra i più inaspettati tra questa lista di libri delle serie tv.
Forse tra tutti è anche quello più diverso, infatti il libro è ambietato a Londra (dopo Thatcher) e il protagonista è un parlamentare inglese di nome Francis Urquhart. Il telefilm, invece, ha come  protagonista il magnifico Frank Underwood ed ha come sfondo l’attuale scena politica Americana.

Se vi è piaciuto il telefilm e siete curiosi di sapere da cosa si è fatto ispirare questo libro è perfetto per voi! Io intanto sto recuperando gli episodi della serie perché non sono ancora in pari, niente spoiler!!

 

Tredici – Jay Asher

Vi ho già parlato di Tredici, la serie tv Netflix che ha più fatto parlare in questo 2017, con 13 motivi per cui vederla.

Narra la storia di Clay Jensen, un adolescente che trova una scatola con 7 cassette in cui sono presenti degli audio registrati da Hannah Baker. Hannah, sua amica e coetanea, si è suicidata due settimane prima del ritrovamento delle casse. Nelle registrazioni la ragazza racconta il perché ha deciso di togliersi la vita, con 13 ragioni, una per ogni lato delle cassette.

Il tema non è sicuramente leggero, forse potrebbe incupidire una bella giornata estiva, ma ne vale davvero la pena. Netflix ha confermato l’uscita di una seconda stagione, quindi è anche un ottimo modo per ripassare la trama!

13 reasons why

 

Game of Thrones – George R.R. Martin

Sì, lo so… questo libro lo conoscete tutti. Ma quanti di voi lo hanno letto? Io no! Però tanti miei amici sì e me lo hanno consigliato.

Game of Thrones rimarrà nella storia come serie tv e sicuramente anche come collana di libri. Siamo tutti qui in attesa per la nuova stagione in uscita a luglio, ma anche per il nuovo libro che Martin sta scrivendo moolto lentamente.

Se volete fare amicizia in spiaggia, iniziando la conversazione con “stai dalla parte di Jon Snow o di Khaleesi?“, questo è il libro perfetto per te! E sì, io sono dalla parte delle bionde… sempre!

The Playbook – Barney Stinson

Perfetto da regalare agli appassionati di How I met your mother o per una lettura in compagnia sotto l’ombrellone. Specialmente se siete single e volete affidarvi alle tecniche di Barney Stinson.
Tutte le strategie utilizzate in E alla fine arriva mamma e anche di più.

Se vi piacciono delle letture leggere e divertenti questo è il libro giusto, anzi libri perché esiste anche il Bro Code e il Bro on the go!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
13 motivi per vedere 13 Reasons Why – Netflix
Copia il look: Chelsea Handler – Netflix
Come fare i capelli unicorno in casa! Colorista L’Oréal

Inoltre vi consiglio di leggere...