Come fare i capelli unicorno in casa? Vi spiego come ho utilizzato i prodotti di Colorista L’Oréal e come mi sono trovata!

Buongiorno dreamers,

Il mese scorso ho deciso di fare i capelli unicorno in casa! Ho utilizzato i prodotti Colorista di L’Oréal, in quanto hanno una durata da 3 a 10 lavaggi. Quindi se anche avessi fatto il danno avrei potuto rimediare in fretta.

Qualche mese fa avevo provato a farli rosa e dato che mi ero trovata bene ho deciso di provare a farli come immagino li abbiano le sirene o gli unicorni.

Premetto che non è un post sponsorizzato, ma dato che mi sono trovata molto bene e ho avuto problemi in passato con le vere tinte colorate ne voglio parlare per spiegarvi tutti i pro e i contro.

patch marbet kiki tales

Cosa sono i Colorista Washout di L’Oréal?

Una tinta che dura pochi shampoo perfetta per cambiare il proprio colore per qualche giorno.
Avete in programma un viaggio o un festival? Io ad esempio ho fatto i capelli unicorno a casa prima del concerto di Fedez, era da un po’ che volevo provare e ho trovato la giusta occasione!
Anche se, diciamo la verità, ogni scusa è buona per farsi i capelli rosa.

Come ho fatto i capelli unicorno in casa?

Ho acquistato i Colorista su Amazon trovati in sconto a 7€ l’uno.
Io ho utilizzato quattro diversi colori: Peach, Dirty Pink, Pink, Blue, ma ovviamente la scelta è vostra. Il Pink lo avevo già utilizzato per realizzare dei riflessi rosa, avanzando circa 2/3 del prodotto, ma mi è bastato. Delle altre confezioni ho usato circa metà del prodotto.

Prima di realizzare i capelli ho salvato diverse foto su Pinterest e Instagram, così da capire quali colori volevo e come sfumarli sulle ciocche.

Per applicare la tinta dovrete avere i capelli puliti e asciutti.
Per stendere il prodotto io ho semplicemente utilizzato le mie mani, dopo aver indossato i guanti in dotazione, in quanto essendo in gel è piuttosto semplice sfumarlo così.
Vi consiglio di indossare una vecchia maglietta o un asciugamano per evitare di sporcarvi, anche se dopo averlo lavato a me non ha lasciato macchie.
Ecco il mio disastro in azione!

capelli unicorno in casa

Stendete il prodotto sulle varie ciocche partendo dalla radice e lasciate in posa. Più il prodotto rimarrà in posa più intenso sarà il colore. La posa dura da 30 a 60 minuti. Io ho aspettato per circa 70 minuti.

Una volta finita l’attesa sciaquate i capelli solo con l’acqua e asciugateli.
Se avete avuto in passato problemi di allergie ai prodotti è meglio se testate prima tutto questo procedimento solo su una piccola ciocca.

Come indossare le calze a rete

Colorista Washout L’Oréal funziona davvero?

Una delle domande che più mi è stata posta dal vivo e sul web è:”ma funzionano davvero?“.
La risposta per me è sì, ovviamente considerate che io sono bionda con le lunghezze decolorate. Dunque su di me il pigmento prende al massimo. È anche vero, però, che ho avuto diversi problemi con le tinte di Wella in salone. Il capello non prendeva il colore e la tinta permanente durava un solo lavaggio. Questo ci fa capire che pigmenti di brand diversi possono agire in maniera diversa sui nostri capelli.

Esistono due versioni: pastello per le bionde e colore intenso per le more.
Tra i Colorista washout per le bionde vi sono poi i rosati che durano intorno i 3 lavaggi e i blu che durano intorno agli 8 lavaggi.

Ne ho parlato anche con amiche che lo hanno provato, tutte bionde tranne una. Anche la mora mi ha però confermato di essere entusiasta.

abito bianco per la primavera kiki tales white dress for spring

Il risultato del colore è come sulla scatola?

Mmm… sì e no. Con i rosa devo dire che ho avuto lo stesso identico colore della scatola, mentre il blu è risultato più scuro e spento. Direi che anche qui cambia molto dalla base del vostro capello e dal tempo di posa. In più l’effetto finale sarà diverso anche in base a quante ciocche colorerete.

Ecco un esempio di come potrebbero risultare sui vostri capelli.

Quanto dura?

La scatola è piuttosto veritiera. Il rosa più chiaro mi dura due lavaggi, quello più scuro 4. Il blu è ancora un pochino visibile sotto certe luci. Se si cerca un qualcosa di temporaneo per cambiare look è comunque (per me) un’ottima scelta!

Prima di riutilizzarlo aspettate 15 giorni per non stressare troppo i capelli.

E voi avete mai provato i capelli unicorno? O i Colorista? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend Beauty: trecce di tendenza! – Dalla treccia a spiga alle boxer braids
5 consigli per il sorriso perfetto!
La mia esperienza con le Extension per capelli a clip!

Inoltre vi consiglio di leggere...