Non perdere neanche un’occasione per mostrare il tuo sorriso perfetto!

Buongiorno dreamers,

Oggi vi voglio parlare di denti! No non vi annoierò parlandovi della mia operazione ai denti del giudizio (vi ho già assilato su Instagram Stories), ma dei miei 5 consigli per il sorriso perfetto.
Certo il make up aiuta molto, il rossetto del colore giusto che crea la giusta forma sulle nostre labbra riesce a farci sembrare subito più felici. Se poi è nuovo e del nostro brand preferito ancora meglio.
Il sorriso perfetto, però, non nasce solo grazie al make up.
Stavo proprio pensando qualche giorno fa che le prime foto sul blog erano tutte super serie, senza nessun sorriso. Anni fa pensavo che le foto dovessero essere professionali e che quelle con il sorriso non fossero belle quanto quelle in cui ero seria. Eppure con il tempo ho scoperto che mi preferite sorridente. :)
E dato che non devono esserci ragioni per negarci il sorriso ho deciso di parlarvi dei miei 5 consigli per il mio (e spero il vostro) sorriso perfetto!

P.s. passo dal voi al tu perché essendo consigli personali mi sembra più naturale, come se parlassi con un’amica davanti ad una serie tv.

1. Scegli lo spazzolino giusto

Questo primo punto potrà sembrarti banale, ma non lo è assolutamente! Io pensavo di aver trovare il giusto spazzolino, con le setole così morbide da non farmi irritare le gengive. Peccato che ho poi scoperto che essendo così morbide non rimuovevano al meglio lo sporco!

Il mio consiglio? Lo spazzolino elettrico di Philips. Facile da utilizzare, garantisce una pulizia completa e denti più bianchi in poche settimane. Vi sono diverse testine, adatte alle varie esigenze. Ti sembrerà (quasi) di lavarti i denti per la prima volta.

 

salopette rosa outfit primavera spring kiki tales pink overalls

2. Usa il filo interdentale

Forse non fa parte della classica pulizia quotidiana, eppure ti assicuro che fa la differenza.
Io ho iniziato ad utilizzarlo regolarmente ogni giorno da sei mesi e ho visto una grande differenza, oltre a sentire la bocca più fresca e pulita.

3. Non saltare l’appuntamento con il dentista

Mi sento un po’ la mamma della situazione, ma è così! Presi dai vari impegni ci scordiamo il controllo dal dentista, ma è fondamentale. Il sorriso è importantissimo e forse sai anche quanto fa male il mal di denti, meglio prevenire!

Io la scorsa estate ho scoperto di dover togliere i quattro denti del giudizio grazie ad un controllo annuale dal dentista. Un’operazione dolorosa, ma che mi ha evitato numerose emicranie e imprevisti. Ho indossato l’apparecchio da piccola e non ho più avuto problemi di denti fino ad ora; con i denti del giudizio che stavano spostando gli altri denti. Ora che li ho tolti sto utilizzando un apparecchio notturno per risistemare la situazione. Il tutto per dirvi anche se pensate che sia tutto ok non dimenticatevi del controllo!

4. Prenditi cura delle tue labbra

Hai dei denti puliti, sani e lucenti, però le tue labbra sono screpolate. Come rimediare? Applica uno scrub delicato, che puoi creare anche in casa con sale o zucchero e miele. Utilizza un burro cacao super idratante e lascialo agire tutta la notte. Evita delle tinte per labbra o i rossetti opachi per almeno una settimana. Riapplica più volte il burro durante la giornata e bevi molta acqua.

 

5. Non perdere l’occasione di fare una bella risata!

Il consiglio più importante è, però, non aver paura di sorridere!
Anche se non hai ancora raggiunto il tuo sorriso perfetto, non ci sono ragioni per evitare di sorridere ogni giorno per le piccole cose.
Lo sapevi che realizzare attività difficoltose, come studiare per una materia che non piace o fare attività fisica fuori allenamento, con il sorriso diminuisce la fatica? Il cervello percepisce lo sforzo come un qualcosa di positivo e aiuta a sopportarlo. Provare per credere!

outfit kiki tales gonna in vernice rossa zara calze a rete e pelliccia leopardata

Forse vi sembreranno stupidi o ovvi, ma in realtà non lo sono. Non esiste la formula magica per il sorriso perfetto, solo tanta costanza e un po’ di leggerezza.
E come avete trovato il vostro consiglio perfetto? Fatemelo sapere nei commenti!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Trend Beauty: trecce di tendenza! – Dalla treccia a spiga alle boxer braids
La mia esperienza con le Extension per capelli a clip!
Come coprire le occhiaie: 5 consigli!

Inoltre vi consiglio di leggere...