Extension per capelli a clip? Come funzionano? Come si mettono? Si devono curare? Rispondo a tutte le vostre domande raccontandovi la mia esperienza!

Buongiorno dreamers,
qualche mese fa (novembre) ho pubblicato su Instagram Stories il mio nuovo look con le extension per capelli a clip di Irresistible Me… e voi siete impazzite! Mi avete scritto in tantissime per sapere cosa avevo fatto e come mi trovavo.
In realtà io sono una vera amante delle extension e le uso da anni, quindi vi potrò rispondere a tutte le domande raccontandomi la mia esperienza.

La mia esperienza con le extension!

Ho sempre sognato di avere una lunga chioma da principessa Disney, però purtroppo non ci sono mai riuscita. Anzi, ci sono riuscita a 8 anni, prima di avere un inevitabile caschetto cortissimo (ma questa è un’altra storia). La mia voglia di avere i capelli lunghi è direttamente proporzionale al volerli biondi biondissimi, spesso platino. Il che implica una decolorazione che li indebolisce e per quanto puoi curarli (con anche l’Olapex) è molto complicato tenerli lunghi, sani ed in ordine.

Così al liceo ho provato le mie prime extension. Me le ha regalate una parrucchiera per cui facevo la modella per capelli, erano con le clip e piuttosto corte. Il loro compito era più di fare volume che allungare la chioma. Le ho poi comprate in una versione molto più lunga, sempre a clip, biondo platino a cui ho colorato in seguito le punte di rosa. Le indossavo praticamente tutti i giorni e ne andavo davvero fiera.
Ne ho poi comprate altre super colorate per una testa da unicorno, ma essendo con capelli finti era piuttosto difficile creare un hairstyle interessante.
Con gli anni ho imparato a distinguere la qualità di queste extension e a scegliere quelle giuste per i miei capelli, ma su questo tornerò dopo.

capelli-biondo-platino-hair-extension-irresistible-me-la-mia-esperienza-kiki-tales

Extension per capelli a clip? Come funzionano?


Sono comodissime. Ciocche di capelli, legate con il filo, con delle clip per incastrarle e tenerle salde nei capelli. Quindi ogni mattina potete metterle e ogni sera potete toglierle con un semplice clip.
Questo vuol dire che potete scegliere quando indossarle e ad esempio utilizzarle solo per eventi importanti o hairstyle particolari. Non stresseranno i vostri capelli in quanto sono attaccate con semplici clip.
Potete (e dovete) lavarle separatamente e acconciarle separatamente.
A differenza delle extension a keratina o comunque attaccate alla radice, queste vi potranno durare anche anni se usate e tenute con cura.

Qui sotto potete vedermi con e senza le extension Irresistible Me. :)

prima-e-dopo-extension

Come si mettono le extension per capelli a clip?

A questa domanda ci sono diverse risposte, in base anche alle extension scelte e alla vostra lunghezza di base. Io divido i capelli in sezioni e cotono con un pettine la parte vicino alle radici. Incastro poi la clip e la posiziono in modo tale da nascondere l’attaccatura delle extension con le mie ciocche superiori. Solitamente attacco tutte le clip ai miei capelli, se però ne avete pochi potete anche attaccare le clip alle extension già attaccate sulla testa (a cascata). È molto più difficile a dirsi che a farsi!

maglione-calze-a-rete-kiki-tales-outfit-style

Come si curano le extension per capelli a clip?

Anche qui dipende dalle extension scelte. Se sono con capelli veri sono da curare esattamente come i vostri capelli. Dovete lavarle con lo shampoo e applicare la maschera. Pettinare ogni volta che si scompigliano e riporle in una bustina chiusa ogni volta che non le usate. Potete utilizzare la piastra, il phon e l’arricciacapelli.
Se sono capelli finti è molto più complicato curarle in quanto non potrete metterle a contatto con fonti di calore calde come la piastra o il phon. Sarà dunque molto difficile cambiare la piega e renderle più omogenee con i vostri capelli.

capelli-hair-extension-irresistible-me-la-mia-esperienza-kiki-tales

Come scegliere le extension per capelli giuste?

Se non siete esperte può essere complicato scegliere le extension giuste.
Quelle che vedete in foto sono di Irresistible Me Silky touch nel colore Platinum Blonde (#613), lunghe 20” e 200g.
Andiamo con ordine.

Irresistible Me è un sito americanno specializzato in prodotti per capelli ed extension, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non ho avuto nessun problema con la dogana e ho risparmiato molto rispetto ai prezzi italiani.
Hanno tantissime foto e video che vi aiuteranno a trovare le extension giuste per voi. Personalmente ero preoccupata di sbagliare colore o lunghezza, invece era proprio tutto come mi immaginavo.

Come vi ho detto sopra, io ho preso le Silky touch nel colore Platinum Blonde (#613), lunghe 20” e 200g.
Silky touch è il nome della categoria di capelli, esistono anche altri modelli come ad esempio a coda di cavallo.
Il colore dei miei capelli è identico al Platinum Blonde, ma esistono in altre 11 versioni. Questo video vi può aiutare a scegliere il colore giusto per voi.
La lunghezza è molto importante, perché varierà il prezzo e l’effetto sui vostri capelli. Se avete un caschetto non comprate un 20” altrimenti si noterà tantissimo la differenza, optate per un 14”. Se come me li avete lunghi fin sotto le spalle un 20” sarà perfetto! Ovviamente qui dovete scegliere in base a che effetto state cercando, se volete solo più volume prendetele lunghe quanto i vostri capelli.
Il peso si riferisce al peso dei capelli senza le clip. Il peso è da considerare perché le avrete in testa, ma anche per quanto saranno voluminose le extension.

Scegliete il tutto in base a come sono i vostri capelli naturali, ma ricordatevi che la lunghezza deve essere proporzionale al peso. Avendo io scelto 20” non potevo avere meno di 200g. Un 14” con 200g saranno molto piene e pesanti, un 24” con 200g piuttosto sottili e meno piene. Cercate di mantenere un equilibrio!

E se avete sbagliato ad ordinare?

Le extension arriveranno all’interno di una bustina con due aperture separate. In una troverete una cioccha extra di prova. Apritela e provatela, se vi piace e avete scelto bene indossatele tutte! In caso contrario potete inviarle indietro il pacco e cambiare l’ordine. Comodo no?
hair-extension-irresistible-me-la-mia-esperienza-kiki-talesdove-comprare-hair-extension-irresistible-me-la-mia-esperienza-kiki-tales

A chi le consiglio?

A tutti? Ok, forse così è esagerato. Però davvero io trovo che siano comode, facili da usare e aiutino che vorrebbe cambiare look anche solo per un giorno. Le trovate dai 50€ in sù; quindi non sono gratis, ma sono piuttosto economiche se pensate che vi durano anni mentre le extension attaccate ai capelli vi durano tre mesi e possono costare anche mille euro.
Le mie sono costate circa 200€ e trovo sia un ottimo rapporto qualità prezzo, le ho da novembre e le ho già usate più volte (anche nei miei look) e non si sono ancora rovinate.

hairstyle-hair-extension-irresistible-me-la-mia-esperienza-kiki-tales

E voi avete mai provato le extension? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Come coprire le occhiaie: 5 consigli!
Nabla GOLDUST – Review, Swatches e Dupe
A/W Outfit: Kimono e Cuissardes

Inoltre vi consiglio di leggere...

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"