Una serata da diva con consulenza d’immagine, abiti da passerella, trucco e parrucco!

Buongiorno dreamers,

la settimana scorsa sono stata ad un evento molto particolare in compagnia di amiche blogger. Il programma? Consulenza d’immagine, abiti da passerella, hairstyle, make up ed infine servizio fotografico. È un peccato che tutte le serate non finiscano così.
Il tutto per ricercare quella cosa così bella e difficile che noi tutti definiamo stile; da qui il nome dell’evento #distillatodistile in onore del piccolo oggetto di design STILLA perfetto per appendere i nostri gioielli.
Ho iniziato la serata con la consulenza d’immagine di Femina Flair… ebbene sì, come potete vedere dalla faccia di Giovanna Vitacca l’oro non mi dona per niente! Ho scoperto di essere una fredda inverno; quindi per me tanto argento, colori contrastanti e scuri.
Oltre ai colori mi ha dato anche dei consigli rispetto alle forme del mio corpo (sono un rettangolo!) e del mio viso (sono un diamante!).

femina-flair-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales

E dopo la consulenza d’immagine, mi sono persa tra i tanti abiti di Dressyoucan. Sono tutti abiti che arrivano dalle passerelle, quindi potete immaginare quanto siano unici.Per un attimo ho pensato di essere finita sul set di Gossip Girl o Sex and the City!
Dressyoucan si trova in Porta Ticinese, a Milano, e affitta gli abiti per tutte le ragazze che vogliono qualcosa di particolare (e firmato) per un’evento speciale. Se siete una 46 come me considerate che la selezione è più ridotta, essendo appunto abiti da passerella, ma troverete sicuramente qualcosa anche voi!
Cercando l’abito da cocktail party perfetto ho pensato ai suggerimenti di Femina Flair e al fatto che posso ispirarmi a Dita Von Teese in quanto è anche lei una fredda inverno.
E così ho scelto un abito in pizzo, un po’ trasparente e dall’anima burlesque…

shopping-milano-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-talesdressyoucan-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales dressyoucan-affitto-abiti-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales

Come mi ha consigliato Femina Flair, io posso puntare sia sugli occhi che sulle labbra, in fatto di make up. E dato che io amo i rossetti e il mascara direi che è perfetto! Per il contouring, invece, devo scurire la zona del mento e illuminare gli zigomi.
Per il trucco della serata le make up artist hanno usato tutti prodotti Catrice e devo dire che questo brand mi ha stupita. Avevo già provato qualche cosa prima d’ora, ma in questi giorni sto testando il fondinta e ha un finish ottimo considerando anche che è un brand lowcost. Vi piacerebbe un articolo review di questi prodotti?

catrice-make-up-italia-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales catrice-make-up-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-talescatrice-italia-make-up-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales

La consulente d’immagine mi aveva consigliato di liberare il viso dai capelli, cosa che io faccio poco spesso amando le onde morbide.
Gae Raggi Hair & Beauty
, di Vaniday, ha realizzato una “banana semplice”, che per me di semplice ha ben poco!
Non so voi, ma a me questa acconciatura ha sempre ricordato Lily di Gossip Girl: super elegante e chic. Ho pensato più volte di realizzarla, ma poi ho sempre optato per uno chignon. Finalmente ho avuto modo di vederla su di me.. e devo dire che mi piace molto!

hair-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales hairstyle-gae-raggi-hair-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales gae-raggi-hair-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-tales
Ed ecco il risultato finale, vi piace?
Ringrazio ancora Duel e PosDesign per la bellissima serata.

total-black-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-taleshair-gae-raggi-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-talescocktail-party-dress-distillatodistile-pos-design-dress-you-can-vaniday-catrice-kiki-talespos-design

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Girly Rock
I colori per l’autunno inverno 2016 per Pantone
A/W Outfit: Lush Meadow Pantone

 

Inoltre vi consiglio di leggere...