Trend autunno 2016: l’abito lingerie sopra il maglione!

Buongiorno dreamers!
Oggi vi mostro un look con una delle mie tendenze preferite di questo autunno! In realtà in questo look ci sono ben 5 trend, ma partiamo dal più evidente: l’abito lingerie sopra il maglione.
Lo abbiamo indossato in estate sopra le t-shirt e ora continuiamo a farlo con qualcosa di più caldo, quindi sì a maglioni e dolcevita.

Probabilmente se qualcuno mi avesse detto un anno fa di mettere la lingerie sopra i vestiti gli avrei risposto:”non sono mica Superman!”. Per fortuna per lingerie non ci stiamo riferendo alle mutande, ma il concetto non cambia. La moda a volte ci propone dei trend così assurdi da essere belli e geniali.
La cosa positiva di questa tendenza è il poter riutilizzare abiti prettamente estivi senza risultare fuoricontesto e poter essere chic anche con un maglione super caldo.

Io per testarlo ho optato per un classico bianco e nero, ma devo dire che mi sta piacendo anche in versione colorata… forse ve lo rimostrerò con una chiave diversa in un nuovo outfit.
L’abito è di Primark e il maglione a dolcevita di Zara.

Le tendenze che vi mostro oggi però non sono finite! Infatti indosso anche gli stivali cuissardes, ovvero quelli che arrivano fin sopra le ginocchia, in contrasto con un abito fin sotto le ginocchia. Questo effetto crea uno strano contrasto che piace tantissimo alle case di moda… e a noi per affrontare il freddo rimanendo chic.
La borsetta è da portare assolutamente a tracolla, meglio ancora se con un pupazzetto in pelo attaccato.
E il cappotto? Lungo fino alle caviglie!

kiki-tales-fall-autumn-autunno-outfit-look-lingerie hairstyle-kiki-tales-fall-autumn-autunno-outfit-look-lingerie store-dog-dog-kiki-tales-fall-autumn-autunno-outfit-look-lingerie black-and-white-hairstyle-make-up-kiki-tales-fall-autumn-autunno-outfit-look-lingerie

I was wearing:
Dress: Primark  Pullover: Zara
Earrings: Zara  Shoes: No Brand
Bag: Aldo Coat: Mango

hairstyle-make-up-kiki-tales-fall-autumn-autunno-outfit-look-lingerie

My make up:
Base: Catrice  Eyeshadows: Catrice
Lips: NYX Lip Lingerie Eyebrows: Nabla

Ho indossato questo look in una giornata a Milano che si è conclusa con l’evento di NBA e New Era per presentare i nuovi cappellini. Voi sapete quando amo i cappelli, non c’è quindi da domandarsi se siano già finiti nella mia wishlist. Sicuramente ci saranno nella mia lista dei regali di Natale. ahaha

nba-hats

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Girly Rock
Una serata da diva con #distillatodistile
A/W Outfit: Lush Meadow

Inoltre vi consiglio di leggere...