Come vestire a cipolla, stratificando diversi capi, e risultare chic!

Buongiorno dreamers,

oggi vi mostro un look che ho indossato lunedì per una giornata di meeting, conferenze e pressday a Milano, partenza alle sei di mattina e ritorno per cena. Siamo sincere, non c’è niente di meglio di un bel maglione in pile per affrontare il freddo del treno delle sei di mattina, ma potremmo pentircene appena arrivate nella città della moda. Per situazioni di questo tipo io opto sempre per comodità e caldo, ma negli anni ho imparato dei trucchetti per stratificare senza rinunciare ad essere chic.

La cosa positiva è che le tendenze di questo autunno inverno ci aiutano molto per quanto riguarda la stratificazione. Come vi ho mostrato nell’ultimo look, vanno di moda gli abiti lingerie sopra i maglioni, i sandali con le calze, i top sopra le dolcevita (come in questo caso), i cappotti fino ai piedi, gli stivali cuissardes che ci coprono fin sopra il ginocchio, …
Insomma abbiamo una vasta scelta e tante opzioni per stratificare e portare dei capi più interessanti sopra, così che possano coprire dei capi più caldi e noiosi sotto.

In questo look indosso una dolcevita termica e un maglione a dolcevita, che da soli potevano andare bene per un total black, ma non erano di certo particolari. Per dare un po’ di tono all’outfit ho sormontato una canottiera di Zara, che ricorda un po’ l’effetto lingerie. Oppure potete aggiungere un choker, il mio è di HM, per trasformare il vosro maglione.
I pantaloni in pelle sono di tendenza, ma tendono ad essere piuttosto scomodi e per niente caldi. Come soluzione potete optare per dei leggings in pelle, i miei sono di Calzedonia, da portare sopra a delle collant super spesse da montagna. E se non basta ci saranno gli stivali cuissardes a salvarci.
Per correre tra un luogo e l’altro della città, il maxi cappotto fino alle caviglie abbinato alla maxi sciarpa double face vi aiutaranno ad affrontare il freddo con stile.

E voi, come stratificate gli abiti per affrontare il freddo? :)

kiki-tales-milan-fall-look-outfit-style-autunno-autumn-gae-aulenti-fashion burgundy-borgogna-kiki-tales-milan-fall-look-outfit-style-autunno-autumn-gae-aulenti-fashion cuissardes-stivali-kiki-tales-milan-fall-look-outfit-style-autunno-autumn-gae-aulenti-fashion pantaloni-di-pelle-kiki-tales-milan-fall-look-outfit-style-autunno-autumn-gae-aulenti-fashion

I was wearing:
Pants: Calzedonia – Top: Zara
Choker: HM  Shoes: No Brand
Bag: Zara  Coat: Mango

make-up-nails-kiki-tales-milan-fall-look-outfit-style-autunno-autumn-gae-aulenti-fashion

My make up:
Base: Catrice  Eyeshadows: Naked 3
Lips: Nabla Panta Rei Eyebrows: Nabla Venus
Nails: Catrice

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Lingerie sopra il maglione
A/W Outfit: Girly Rock
A/W Outfit: Grey and Blue

Inoltre vi consiglio di leggere...