Quali sono i colori di tendenza per l’autunno inverno 2016 2017 secondo Pantone? Scopriamoli insieme!

Buongiorno dreamers,
l’autunno è sicuramente la mia stagione preferita. Adoro i colori della natura, vedere i telefilm sotto la coperta con la cioccolata, i piatti caldi a tavola… ma soprattutto le tendenze moda!
Lo scorso anno vi avevo mostrato i colori di tendenza con degli outfit dedicati, so che vi sono piaciuti molto quindi cercherò di rifarlo anche questa stagione!
Per rendere però il tutto più veloce e semplice ho deciso di dedicare un intero articolo ai colori di tendenza per l’autunno inverno 2016 2017 secondo pantone. 

Abbiamo accolto questo 2016 con due colori che ci aiutavano nella ricerca della tranquillità nella frenesia del quotidiano, con Serenity e Rose Quarz. Un rosa pallido ed un azzurro tenue che hanno reso i nostri look più fiabeschi e romantici durante la primavera estate, e che non dobbiamo dimenticarci per la stagione più fredda. Ad inizio ottobre sono stata in Belgio e ho visto questi due colori ovunque (vi piacerebbe un articolo su questo tema?) mentre a Milano la situazione è completamente diversa. 

Questa ricerca di tranquillità pare non sia finita, infatti per questo autunno ci saranno tantissimi colori sui toni del blu.
Per questo autunno inverno, Pantone ha utilizzato i classici colori aggiungendo una nota giocosa al tutto. Ora li vediamo insieme uno ad uno, con le loro caratteristiche e qualche consiglio su come utilizzarli nei nostri look!

I colori per l’autunno inverno 2016 2017 per Pantone!

Riverside 

Il blu che non invecchia, perfetto per ogni età. Questo colore è caldo e forte allo stesso tempo. Lo trovo stupendo sia sui cappotti che nell’arredamento della casa. Da scegliere in velluto per rispettare al meglio le tendenze di stagione. 

pantone-colori-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Airy Blue

Quella che io considero versione invernale di Serenity, con l’aggiunta di un tono di grigio renderlo ancora più chic. Pantone ci suggerisce di abbinarlo a Lush Meadow, Taupe o Dusty Cedar.
Anche in questo caso lo vedo perfetto con il velluto, per la biancheria da letto o come capospalla che non passa inosservato.

pantone-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Sharkskin

Avete letto bene, pelle di squalo! Questo grigio speciale è nato prendendo ispirazione dal colore della pelle di squalo. Potete quindi capire quanto sia elegante e chic, ma allo stesso tempo strong. Si abbina perfettamente con qualsiasi altro colore della palette autunnale.

pantone-grigio-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Aurora red

Il rosso per me è un colore perfetto per ogni stagione, ma sono sempre alla ricerca di nuovi toni e sfumature. A differenza degli altri colori di questa palette, il rosso è sensuale, frizzante e dinamico. Il sottotono aranciato lo rende perfetto per l’autunno… ma anche per la feste invernali!

pantone-colors-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Warm Taupe

Chi ha detto che i nude sono noiosi? Se c’è una tendenza che sta battendo tutte le altre è sicuramente quella dei toni nude, sia nel make up che nella moda. Quindi se stai cercando un nuovo abito, alla Kylie Jenner, scegli il warm taupe. Un colore neutrale e senza tempo che si accosta benissimo a qualsiasi altro colore della palette autunnale.

autunno-2016-tendenze-kikitales

 

Dusty Cedar

Una versione super invernale del rose quarz? Sicuramente questo colore è caldo, avvolgente e… particolare! Una via di mezzo tra il classico marrone e il borgogna senza tempo. Sarà super interessante abbinarlo ai look più freddi. 
autunno-trend-moda-colori-kikitales

 

Lush Meadow

Forse uno dei colori che più mi ha colpito di questa palette, lush meadow è un verde ricco ed elegante, sofisticato e brillante. Forse vi ricorda l’ultima pubblicità di Kenzo? Io lo trovo particolarmente adatto ad un maxi cappotto, dei guanti in pelle o ad un abito da sera.
Vi ho già mostrato come l’ho indossato io per una festa di laurea.
verde-autunno-2016-tendenza-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

 

Spicy Mustard

Il giallo è sicuramente uno dei colori che preferisco, ma essendo super pallida mi è spesso difficile utilizzarlo. Spicy Mustard però è una variante dell’ocra, più speziato ed esotico rispetto a quello in voga nelle scorse stagioni. Dunque sono sicura che starà bene a tutte voi! 

pantone-giallo-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Potter’s Clay

Quando pensate all’autunno sicuramente vi viene in mente il marrone, ma non per forza questo vuol dire essere banali.
Potter’s Clay è marrone particolare, con all’interno una nota di arancione. Risulta comunque molto neutrale, associato ai toni della terra.

pantone-moda-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016

Bodacius

Questo colore è quello che considero inaspettato, in questa palette autunnale. Un lilla, a volte più viola a volte più rosa, molto versatile perché potremo abbinarlo sia ai rossi che ai rosa. Il tutto donerà un allure sofisticata al look. 

pantone-viola-autunno-kikitales-tendenze-autunno-inverno-2016
Quale tra questi è il vostro colore preferito? Quale non vi aspettavate di vedere? E quale vi manca?
Fatemelo sapere nei commenti!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
A/W Outfit: Lush Meadow Pantone
Colori Pantone del 2016

Inoltre vi consiglio di leggere...