This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers,
mentre l’autunno colora gli alberi del mio giardino, io vi mostro un look che poi tanto autunnale non è… eppure l’ho indossato meno di 20 giorni fa!
Ve lo porto comunque sul blog perché è per me un outfit molto importante e penso che potrebbe essere utilizzato con qualche piccola modifica anche con il freddo di questi giorni. 
Ho indossato questo look per la laurea del mio ragazzo e devo dire che è stato per me molto complicato trovare qualcosa di adatto per quel giorno speciale.
Il primo problema era dato dal fatto che volevo avere qualcosa “in coordinato” con il suo abito, o almeno che non fosse nero dato che lui indossava il blu. Il secondo problema è che non volevo comprare qualcosa apposta, perché non avevo tempo e soprattutto non sapevo se avremmo avuto un giorno di mega sole o mega pioggia. Se hai mai vissuto a Milano ad inizio ottobre sai quanto è difficile decidere cosa mettere.
E pensare che vi avevo anche dato dei consigli sul blog su cosa indossare ad una laurea autunnale.

Dunque la sera prima (sì la sera prima predico bene, ma razzolo male) ho difato metà armadio, decisa ad indossare questo abito verde di H&M comprato con i saldi estivi. Per la prima volta nella mia vita ho individuato prima l’hairstyle del look da indossare!
Questo abito, con un taglio a stile impero, è molto particolare per forma e colore dunque non è stato semplice trovare il giusto abbinamento. Dopo varie prove e sfilate (con nonna, mamma, fidanzato e gatto come guidici) ho optato per un blazer floreale di Romwe. Ebbene sì, floreale in autunno. W i mix and match.
Questa scelta, soprattutto per il pattern della giacca, ha dato al tutto un mood retro e un po’ orientale. Ho scelto di indossare delle scarpe di ritmo shoes che avevo comprato il giorno prima molto belle, ma non comodissime se le tenete tutto il giorno. Sì, lo so, avevo detto di non volere il nero, ma ai piedi non si nota tanto! :P

E se quando avete visto questo abito avete pensato:”bello questo colore!” sappiate che si chiama Lush Meadow e Pantone lo ha eletto tra i colori per questo autunno inverno.
Vi ricordate l’ultima pubblicità di Kenzo? Un verde che ricorda lo smeraldo, definito elegante, ricco, sofisticato e brillante. Lo troveremo tra le tendenze moda e casa per tutta la stagione fredda. Io lo trovo particolarmente adatto ai cappotti, i guanti in pelle, gli stivali alla caviglia e ovviamente ad un abito da sera. 

Il risultato vi piace? Fatemelo sapere nei commenti.

outfit-laurea-autunnale-kiki-tales-federica-colombo-blogger-milano green-verde-outfit-laurea-autunnale-kiki-tales-federica-colombo-blogger-milano capelli-hairstyle-trecce-outfit-laurea-autunnale-kiki-tales-federica-colombo-blogger-milano

I was wearing:
Jacket: Romwe  Dress: HM
Earrings: Accessorize  Shoes: Ritmo Shoes

hm-abito-dress-outfit-laurea-autunnale-kiki-tales-federica-colombo-blogger-milano

My make up:
Base: D&G  Eyeshadows: Nabla
Lips: Pretty Woman Mulac Eyebrows: Nabla

E per i più curiosi, eccoci insieme! :)

13667887_10208796791391449_1693559558943237855_o-1

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Cosa indossare ad una laurea autunnale
Tendenze autunno inverno con Bijou Brigitte
A/W Outfit: Fashion Week ss17

read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...