This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers,
l’autunno porta con se le foglie colorate, le coperte calde, le tazze di tè, le calze parigine… e tante feste di laurea. Anche voi, appena dopo aver fatto le congratulazioni al laureando, iniziate ad avere il panico da look?
Oggi vi mostrerò due mie proposte con alcuni piccoli consigli… avendo partecipato a molte feste simili qualcosa ho imparato. 

Per realizzare questi look mi sono lasciata ispirare delle borse, piccole e a tracolla come vogliono le tendenze. Sono entrambe di Silvian Heach e le ho comprate su SelfieModa.com in saldo! Ok, immagino che dopo avervi detto questo avrete chiuso il mio articolo e vi sarete fiondate sul sito… probabilmente dovevo dirvelo alla fine! 
Ho fatto questa scelta sia perché non vedevo l’ora di indossarle (e di farvi conoscere questo nuovo sito), sia perché un semplice accessorio può trasformare un look e sdrammatizzarlo e renderlo più chic.

Festa di laurea autunnale di pomeriggio

Per il primo outfit mi sono immaginata una laurea alla mattina con la festa al pomeriggio. Dunque un look elegante e chic, ma non troppo. Anche i tacchi sono bassi per poter camminare con tranquillità nell’università e in giro per la città. 
Io l’ho indossato per un aperitivo/festa di laurea e ho trovato la borsa a tracolla molto comoda per tenere in mano bicchiere di vino, stuzzichini, cellulare e fare conversazione allo stesso tempo!
Per il make up ho scelto un ombretto nude per gli occhi, così da poter enfatizzare le labbra con un bel colore. Mentre per i gioielli ho scelto dei maxi orecchini dorati, adatti considerando l’acconciatura, e due braccialetti. 
festa-di-laurea-autunnale-autunno-silvian-heach-selfie-moda festa-di-laurea-autunnale-autunno-style festa-di-laurea-autunnale-autunno festa-di-laurea-autunnale-autunno-chic-elegante

I was wearing:
Shirt: Zara  Trousers: Sisley
Bag: Silvian Heach Selfiemoda  Shoes: Zara

 

Festa di laurea di sera

Per il secondo look ho pensato ad una festa di sera o ad una cena di laurea.
Molto spesso quando si dice “dress code elegante” la prima cosa a cui si pensa è il nero. Questa scelta può essere molto banale o al contrario un ottimo passpartout che ci permette di non essere fuori luogo. Un semplice tubino nero può essere scontato o super chic in base agli accessori che utilizzate.
Per questo total black io ho scelto una borsa con una texture che ricorda il pied de poule e la pixel art, dando un tocco di colore pur rimanendo elegante. Ho raccolto i capelli da un lato e ho indossato un cappello così da dare un tocco francese al tutto. 
Per le scarpe ho scelto degli stivali considerando il freddo che inizia ad esserci di sera al nord, ma trovo che siano perfetti anche dei bellissimi tacchi lucidi, magari con la suola rossa. 
Per dare un po’ di luce al viso ho scelto degli orecchini argentati di Bijou Brigitte.

festa-di-laurea-autunnale-autunno-chic-total-black festa-di-laurea-autunnale-autunno-cosa-indossare festa-di-laurea-autunnale-autunno-total-black-chic-elegante festa-di-laurea-autunnale-autunno-nero-look-style-blogger

I was wearing:
Dress: Zara  Shoes: No Brand
Bag: Silvian Heach Selfiemoda  Earrings: Bijou Brigitte

Quale tra questi due look preferisci? Fammelo sapere nei commenti! :D

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Lookbook ss 2016
Sailor Moon look
Lookbook autunno 2015

read the post in english

 

Inoltre vi consiglio di leggere...