This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers!
Mercoledì scorso sono stata al press day di Connexia in compagnia di Alessia di (qui trovate il suo blog).
Vi ho mostrato tutto in live su snapchat, @fashiondupes, finché il mio cellulare ha deciso di morire…
Quindi oggi vi faccio un resoconto della giornata mostrandovi le collezioni che mi hanno colpita e le nuove tendenze per l’autunno inverno 2016!

NBA

Anche questa volta il brand che ha conquistato il mio cuore è NBA. Nell’ultimo press day mi ero innamorata degli ugly sweater, questa volta dei bomber! Mi sto già immaginando un outfit con il bomber bianco dei Chicago Bulls.
E forse i miei occhi a cuore siano arrivati ai piani alti, perché da questa stagione è presente anche una collezione dedicata alle donne.
Ora non mi dovrò più accontentare solo dei fantastici cappellini, che sono un mio altro punto debole, ma potrò finalmente indossare le felpe e le tee sportive con un taglio femminile.
Tra le collezioni troviamo diverse collaborazioni con Adidas, Majestic Athletic, Mitchell & Ness e 5th & Ocean by New Era.

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes nba press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes nba fashion moda donna press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes nba fashion

Reef

Reef è piaciuta molto anche al mio ragazzo, che ha già aggiunto la felpa (in foto in alto a sinistra) alla sua wishlist.
La Surfaris Collection è come sempre quella che mi colpisce di più. Reef rinnova il suo impegno nella ricerca di materiali di qualità, comfort e versatilità. Per le texture ha scelto un mood vintage composto da le stampe floreali e le fantasie hand-wash.
Le scarpe fanno parte della collezione Swellular Technology che si sviluppa intorno a tre diversi tipi di materiali: un plantare soffice, realizzato in spugna, per una sensazione di comfort immediato, una soletta intermedia di media densità, per un supporto duraturo, e una suola in gomma ad alta densità per conferire trazione, protezione e durevolezza alla calzatura.  Il risultato è una calzatura adatta a tutte le esigenze del surfista moderno: grazie alla loro versatilità, possono essere infatti indossate sia di giorno, in spiaggia, sia di sera.

Mi ha colpito molto anche la campagna Just Passing Through legata alla capsule collection con Masafumi Watanabe.
“Abbiamo deciso di focalizzarci sull’esperienza del viaggio piuttosto che sulla destinazione” ha dichiarato il designer giapponese. “Ci siamo posti come obiettivo quello di creare prodotti che siano comodi, funzionali ed esteticamente gradevoli al tempo stesso. Tutti gli abiti e gli accessori sono stati ideati per i viaggiatori moderni.”

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes reef

Quiksilver

La collezione di Quiksilver prende ispirazione dall’Africa e lo notiamo dalle fantastiche texture con accenni fluo.

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes quicksilver

Roxy

La collezione di Roxy nasce da un mix di colori neon anni ’80 e le texture impattanti. 
Io non sono una grande sportiva, ma avrei bisogno di una bella giacca da neve. Così ho deciso di curiosare tra i modelli per sceglierne uno da inserire nella mia wishlist. 
Con molto stupore ho dunque scoperto la tecnologia Biotherm associata alle giacche, ovvero il primo scalda collo che cura la tua pelle. 
Le basse temperature, l’aria gelida i tessuti sulla pelle tendono a disidratare ed irritare la pelle, soprattutto del collo e del viso. 
Roxy ha dunque deciso di introdurre un innovativa linea di prodotti che cura la tua pelle mentre scii o cammini in un bosco innevato. Non lo trovate anche voi geniale?

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes roxy biotherm

Faster Sons

Faster Sons è la nuova linea di abbigliamento, caschi e accessori vintage di Yamaha.
Noi abbiamo aggiunto alla wishlist (che è più lunga della Divina Commedia) la borsa a tracolla; quanto è bella!?!press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes yamaha

House of Marley

Se vi ricordate lo scorso post sul press day di Connexia molto probabilmente vi ricordate anche di House of Marley. Nei commenti mi avevate tutti detto che non conoscevate questo brand, ma che vi eravate innamorati del suo mood e design. 

 

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes house of marley music press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes house of marley

Neat

Come forse alcuni di voi sapranno, ho da poco aperto un canale youtube. 
Potete dunque capire quanto ho desiderato che uno di questi microfoni si spostasse magicamente nella mia postazione video!

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes microfono tech press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes microfono

Puro

Puro questa volta mi ha proprio stupita. Tutte le cover delle nuove collezioni sono ironiche, creative e particolari. Sicuramente non passerete inosservate con queste cover in mano! 
Non saprei nemmeno dirvi quali tra quelle collezioni è la mia preferita, perché se fosse per me cambierei la cover ogni giorno della settimana.

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes puro coverpress day connexia autumn winter 2016 fashion dupes puro cover iphoneSchermata 2016-04-12 alle 00.34.18

Beauty

Non mancavano di certo le novità beauty con le collezioni make up e creme di Artistry, gli epilatori di Homedics, i prodotti per la cura del capello di Satinique e la linea beauty uomo di Amway.

press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes duo quartz press day connexia autumn winter 2016 fashion dupes make up beauty

 

kiki tales snapchat read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...