Buongiorno dreamers,
Oggi vi porto virtualmente con me al blogger day di Promod!
Ho fatto tante foto e video, anche in live su Snapchat, proprio per permettervi di vivere la Fashion Week da casa vostra e allo stesso tempo scoprire tante nuove tendenze.

In questo articolo vi mostrerò la capsule collection di PromodxEliseChalmin, le nuove collezioni primavera estate e gli 11 capi indispensabili per il 2016!
Oltre a tutte queste novità c’è anche una bellissima sorpresa, pensata dal team Promod, per voi.
Con il codice BLOGGER potete usufruire del 15% di sconto, online e in negozio (su tutta la nuova collezione Promod, esclusi capi già scontati)!

Le collezioni primavera estate Promod

Vi ricordate la collezione con il calligrafo Nicolas Ouchenir e le illustrazioni di Clément Dezelus?
Promod Boutique Française rinnova il suo interesse per i giovani designer francesi scegliendo un’icona della French Touch: Élise Chalmin.
Élise è nota per le sue stampe grafiche fresche e colorate, che permettono di creare fantastici look mix&match, con colori e stili differenti, ma rimanendo sempre eleganti e raffinate.
Pensate che disegna personalmente ogni stampa, a mano o su tablet, ispirandosi a strutture architettoniche ed elementi urbani.
Questa limited edition conta 10 articoli con 4 fantasie uniche, ispirate alle strutture architettoniche e al design nordico.
Con l’acquisto di almeno un capo di questa collezione avrete in regalo la speciale shopping bag firmata proprio da Élise ChalminxPromod.

Le nuove collezioni primavera estate rispecchiano lo stile francese del brand, ma con diverse possibilità: il Boyish style, lo sporty chic o il ritorno agli anni 70.
Il Boyish style è una rivisitazione del classico stile maschile che tanto stiamo adorando nell’ultimo periodo. Le forme sono le stesse, ma i colori e le texture cambiano per rendere il tutto più chic.
Lo stile sporty chic gioca con il bianco e nero, abbinato ad un giallo fluo! Super solare e perfetto per la stagione calda, questa collezione è molto casual ed è adatta soprattuto alle più giovani.
Non manca però un richiamo allo stile francese, che ritroviamo grande a delle illustrazioni girly su t-shirt e slip on.
Infine gli anni 70, con i loro colori e tanti pantaloni a zampa!

cover promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate elise chalmin collection

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate team promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate nuova collezione elise chalmin promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate gruppo promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate new collection

11 capi essenziali

  1. La T-shirt Fantasia
    Ora starete pensando: ne ho già mille nell’armadio!
    Promod, però, la propone in colori tenui dall’aspetto baby, ma con un messaggio molto diverso. Risulta classica e molto versatile allo stesso tempo. Da scegliere molto morbida, sia per la vestibilità che per il tessuto. Di sera potete abbinarla a dei pantaloni palazzo e delle décolleté, mentre di giorno con un paio di jeans a zampa o un chiodo di pelle.
  2. La camicia di Jeans
    Il capo intramontabile per eccellenza, semplice ed indispensabile allo stesso tempo.
    Questo capo Jolly ci ha salvato e ci salverà in tantissime occasioni. La troviamo in denim scuro, in azzurro cielo o in tessuto slavato. Che sia dall’armadio di tua mamma, o del tuo ragazzo, questa camicia è perfetta con stampe grafiche o fiorite, con il verde kaki e i toni pastello, con tanti bijoux per renderla super femminile o con un tailleur per enfatizzare il suo taglio maschile…
  3. La blusa in crêpe
    Ne avete almeno una nel vostro guardaroba? In estate è facilissima da abbinare: con un classico jeans, la giacca di pelle, con una gonna a trapezio…
    Sarai tu a scegliere se essere rock, “ragazza modello” o hippie-chic!
  4. La camicia fluida
    Per chi ama lo stile femminile e la comodità, la camicia fluida sarà perfetta!
    Essendo molto morbida è adatta a tutte le fisicità.
    Fantastica, in estate, lasciata così morbida da avere una spalla scoperta.
  5. La tuta
    La stiamo vedendo ovunque e tutte le desideriamo, anche il mio armadio! :P
    Da Promod la trovate in verde kaki o in denim.
    Io la trovo stupenda quando è super personalizzata, con bijoux, collane lunghe, spille e patches.
  6. L’abito di jeans
    In versione camicia o ispirato ad un kimono, questa estate sarà il capo must have da avere in valigia! Ottimo perché adatto a qualsiasi mix and match, l’unico limite sarà la tua stessa immaginazione.
  7. Il pantalone sarouel
    Arriva direttamente dall’Oriente ed è il pantalone arabo per eccellenza. Lo abbiamo visto con lo stile hippie e ora ritorna prorompente nel nostro armadio.
    Si adatta a tutti i tipi di fisico, ma fate attenzione all’effetto Mille e una notte.
  8. I jeans a zampa
    Dopo anni di slim e skinny, il pantalone a zampa ritorna ad impossessarsi del nostro armadio. State molto attente alla sua lunghezza! Deve coprire bene la scarpa, non sta bene troppo corto.
    Promod lo propone bianco e blu, per non passare inosservate!
  9. Il pantalone fantasia
    Perfetto in ufficio, per un aperitivo o in vacanza. Questo pantalone è slim e slancia la silhouette; la sua versatilità ve lo farà amare.
  10. Il blazer
    Dalla versione college al completo elegante, questa giacca dallo stampa maschile è perfetta tutto l’anno. Potete usarlo per rendere più casual un camicia romantica, o al contrario rendere più chic un look casual. Io la trovo fantastica abbinata ad una gonna o un pantalone a stampa.
    Sceglietela attillata e sinuosa se la abbinate ad un pantalone morbido.
  11. Il cardigan
    Perfetti per scaldarsi durante le serata primaverili, i cardigan e i maglioncini torneranno di tendenza per la stagione calda.
    Promod lo propone abbinato ad una cintura navy, per renderlo più girly e casual.
    Non sottovalutate il suo potenziale seduttivo. :P

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate gli essenziali must have promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate texture

Chiacchiere e merenda

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate shooting promod promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate food

I miei look con i capi indispensabili

E per finire la giornata ho voluto giocare con gli 11 capi indispensabili proposti da Promod per realizzare due look che rappresentassero il mio stile.
In realtà già prima indossavo un completo Promod, potete vederlo meglio qui.
Cosa ne pensate? Vi piacciono?

Ovviamente non è mancato un po’ shopping, vedrete presto cosa ho comprato qui sul blog.

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate elise chalmin texture promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate elise chalmin promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate #promodblogger promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate style look outfit senape denim jeans promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate jeans denim senape trench

Ringrazio il team di Promod per questa bellissima esperienza, oltre a tutte le blogger che mi hanno fatto compagnia in un pomeriggio piovoso di questa folle Fashion Week.

promod blogger day fashion week milan milano fashion dupes blog primavera estate fun

Inoltre vi consiglio di leggere...