Hello dreamers,
O forse dovrei dire “Miao”!

Venerdì scorso sono stata a Milano per l’evento di Be Nordic, ve ne ho già parlato qui, e ho deciso di provare un bar speciale per una colazione molto particolare.
Era sulla mia lista dei posti da visitare nel milanese e sono contenta di essere finalmente riuscita ad andarci, anche per mostrarvelo qui sul blog!

Si chiama Crazy Cat Café, ma potremmo anche chiamarlo catlandia.
Se dentro di voi c’è una gattara incallita, dovete assolutamente farci un salto.
Una volta entrati vi sentirete in un’altra dimensione, dove i gatti sono i padroni ed è sempre l’ora del dolce.

milan centrale crazy cat café milano fashion dupescrazy cat café milan milano fashion dupesrelax crazy cat café milano fashion dupes

Si trova in via Napo Torriani 5, a Milano. A meno di 5 minuti a piedi dalla stazione Centrale, quindi comodissimo anche se siete di passaggio.
Io essendoci stata di venerdì mattina l’ho trovato molto rilassante, ma so che nel weekend potreste trovare coda per entrare.

Alba Galtieri e Marco Centonza sono i due protagonisti di questo progetto. Per la gestione italiana si sono ispirati ai locali Giapponesi, più precisamente di Osaka, chiamati neko cafè. Ovvero dei bar dove i gatti possono muoversi tranquillamente tra i clienti, con tanto di coccole e fusa.

freddy crazy cat café milano fashion dupes bowie sleep gatto crazy cat café milano fashion dupes patty crazy cat café milano fashion dupes

Dato che il motivo fondamentale per cui si va in un cat cafe sono i gatti, temevo che il cibo fosse caro e scadente. Mi sono dovuta subito ricredere!
Il cappuccino, o meglio il catpuccino, ed il caffè erano veramente buoni… per non parlare poi della New York cheesecake o dei biscotti con arachidi e cioccolato.
Noi in totale abbiamo speso circa 10€; considerando la location, le porzioni e il fatto che siamo a Milano lo trovo un buon prezzo.
Nello scontrino troverete, al posto del coperto, la voce pet therapy.

La vera pet therapy, però, la fanno loro a noi!
Se siete stressati o preoccupati, vi assicuro che dopo un dolce e qualche carezza al gatto più vicino ogni pensiero negativo volerà via.

snapchat crazy cat café milano fashion dupes
ny cheesecake catpuccino crazy cat café milano fashion dupes

Le star del bar al momento sono 6: Freddie, Patti, Bowie, Nina, Elvis e Blondie. (in foto vedete Freddie, Patti e Bowie… perché gli altri stavano dormendo troppo lontano dal mio zoom!)
Tutti loro hanno avuto un passato difficile in strada. Questo progetto è un modo come un’altro per favorire le adozioni! Sono infatti previsti anche incontri di sensibilizzazione o legati a tematiche precise, come la corretta relazione con gli animali.

Se deciderete di provare il Crazy Cat Café ricordatevi che i gatti non sono dei peluche e ci sono delle regole da seguire: non dargli da mangiare, il tono della voce deve essere basso e bisogna rispettare gli spazi dei gatti(soprattutto se stanno dormendo)…  saranno loro a venire da voi per farsi coccolare. :)
Come sappiamo, nonostante abbiano gabbiette e poltroncine studiate, adorano sempre rubarci il posto!

colazione crazy cat café milano fashion dupes crazy cat café milano fashion dupes bowie crazy cat café milano fashion dupes cover crazy cat café milano fashion dupes

Per non parlare poi dell’arredamento del bar, che trovo stupendo e spiritoso allo stesso tempo.
Complice il fatto che le pareti sono del colore del blog? :P

E se dopo la colazione, il pranzo o la merenda, avete un appuntamento importante? Non preoccupatevi, all’uscita troverete dei comodi roll per togliere tutti i peli!

gatti arredamento crazy cat café milano fashion dupes arredamento design crazy cat café milano fashion dupes design gatti crazy cat café milano fashion dupes caffè crazy cat café milano fashion dupes

 

Inoltre vi consiglio di leggere...