This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers,

e buone feste!
Settimana scorsa alla fine sono sparita dal blog, non ho avuto il tempo di pubblicare gli articoli che avrei voluto, e non ho potuto farvi gli auguri. Se mi seguite sui social, però, avrete visto un’illustrazione che ho pubblicato per Natale.

Oggi vi voglio mostrare cosa ho indossato per il pranzo del 25.
La giornata era super soleggiata, tanto per peggiorare il clima natalizio.
Prima di editare le foto sono andata a rivedere il look che ho indossato lo scorso anno e mi sono messa a ridere. Leggete un po’ come ho iniziato l’articolo:”La premessa, dovuta, è che io sono il Grinch… e quest’anno lo ero più del solito… quindi vi beccate ancora una volta un total black! Spero che vi piaccia comunque e che possa essere in qualche modo fonte di ispirazione per un look elegante. Infondo io trovo che il nero sia molto chic e adatto a tutte le situazioni. Devo dire che non mi stanca mai, quindi spero non stanchi voi!!”

Ecco, credo che questa descrizione sia perfetta anche per questo look! Le foto, anche questa volta, non sono belle come al solito. Le ho scattate in fretta grazie all’aiuto di mia mamma, forse diventerà una tradizione natalizia averla da assistente. Penso, però, che per un total black simile vadano benissimo.
Un po’ per la fretta, un po’ per andare sul sicuro, ho deciso di giocare più con il make up e i capelli che con gli abiti.
Ho abbinato un vestito che trovo super elegante grazie alla scollatura a cuore coperta dal pizzo, a cui ho sormontato dei pantaloni a vita alta.
Per gli accessori ho deciso di indossare i tacchi argentati di Bershka, mooolto sobri, e un cerchietto con le corna da renna.

Sto pensando di cambiare colore di capelli (avete consigli?), quindi nell’attesa mi diverto con i gessetti colorati. Questa volta ho usato il lilla per colorare le punte.
Mancava una parola al mio look: glitter!
Ho deciso così di provare il nuovo trend dei glitter roots, ovvero i glitter utilizzati per coprire la ricrescita. Che ne dite, vi piace il risultato?
Per quanto riguarda il make up ho usato per le labbra il rossetto Mulac Lily, mentre sugli occhi colori neutri e eyeliner. Il tutto unito a tanto mascara, un leggero conturing e un tocco di glitter.

E voi cosa avete indossato per Natale? Fatemelo sapere nei commenti. :)

christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale ootd ootn outfit christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale mulac christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale make up christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale shoes bershka

 

I was wearing:
Trousers: Pimkie  Dress: No Brand
Blazer: Zara  Shoes: Bershka 

christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale trucco make up mulac christmas look chic black total black fashion dupes xmas natale glitter roots

My make up:
Base: D&G  Eyeshadow: Naked 3
Mascara: Dior Show  Blush: NYX
Lips: Lily Mulac Eyebrows: Neve Cosmetics

kiki tales snapchat read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...