This article is available also in: Inglese

Buongiorno dupers,
oggi vi racconterò della mia #SmartboxExperience!
Giovedì 19 novembre sono stata invitata da Smartbox per provare due corsi unici, all’ultimo piano della Mondadori di Duomo.
Ad accogliermi una bellissima vista (insolita), un ricco buffet e tante blogger di lifestyle.
Ho iniziato la mia esperienza dalla lezione di fotografia, dove mi sentivo più preparata, per finire a combinare qualche danno con il corso di cake design.
Andiamo con ordine.

smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box cucina smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box rinfresco

Lezione di Fotografia

Il corso di fotografia era tenuto da Roberto Grano di KaroVision.
Ho subito avuto una buona impressione su di lui, e non è stata smentita! Infondo era un Nikonista. :P
La lezione comprendeva teoria e pratica. Durante la prima parte ci ha parlato di alcuni trucchi e tecniche fotografiche adatte sia ai neofiti che agli amatori. Il tutto riassunto dalle pillole di Steve Mc Curry (ndr se tutto va come previsto venerdì prossimo sarò nella stessa stanza di Steve Mc Curry, non potete capire!).
E finita la teoria? Siamo passati alla pratica, correndo tra i piani della Mondadori.
L’obiettivo? Scattare tre foto che ci rappresentassero in 15 minuti. Roberto ci ha seguite in questa avventura aiutandoci a tirare fuori la creatività, senza dimenticarci della tecnica.
Ecco il mio risultato:
– i colori, che rappresentano il mio lavoro;
– le scale, che rappresentano la mia visione della vita;
– una cartina geografica ed un ancora, che rappresentano la mia voglia di viaggiare e allo stesso tempo di trovare un luogo da chiamare “casa”.

smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day color smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day fotografia smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day

Io amo il mondo della fotografia ed è stato una parte fondamentale nel mio percorso.
Sto cercando di portare un po’ di questa passione anche al mio ragazzo, proprio perché credo che aiuti a vedere il mondo in modo diverso.
Dunque credo che regalare un corso di fotografia sia un’idea magnifica, ottima anche per Natale.
Questo in particolare, seppur molto più breve dei normali corsi di Smartbox, mi ha fatto capire quanto si possa imparare grazie ad un professionista come Roberto Grano!smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box corso di fotografia smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box

Cake Design

Qui ci vuole una premessa!
Chi mi conosce sa che io e i fornelli viviamo su due mondi differenti… anzi in due galassie differenti!
Da gennaio ho imparato a cucinare qualcosa, ma con dubbi risultati.
Quando ho scoperto che c’era un corso di cake design una parte di me era molto curiosa di provare un’esperienza nuova, mentre l’altra temeva di fare dei mega danni.

Mentre io seguivo il corso di fotografia altre blogger stavano creando dei bellissimi pinguini.
La tensione aumentava.
Mi sono seduta al tavolo un po’ scettica, non pensavo di riuscire a realizzare qualcosa di decente.

smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box cake design la5

Paola Azzolina, la cake designer di Torte d’Autore, ci ha presentato la sua pasta di zucchero e svelato il nostro personaggio: Rudolf.
Come sapete io sono un po’ il Grinch, quindi il protagonista era perfetto!
Ho iniziato a maneggiare la pasta con molta titubanza. I passaggi mi sembravano troppo “semplici” e il risultato troppo carino per essere vero.
Questo è il potere delle Smartbox Experience! Trovare persone come Paola o Roberto che ti fanno provare una cosa totalmente nuova, che non ti capita di fare nel tuo quotidiano, e di essere soddisfatto del risultato.
Cosa ne dite della mia renna?

smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box renna cake design smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box pasta di zuccherro cake design smartbox experience milan milano mondadori duomo fashion dupes blogger day box cucina
Ringrazio lo staff di Smartbox, in particolare Cristina, per avermi invitata e avermi permesso di passare un pomeriggio così particolare.
Se state cercando un regalo di Natale speciale io vi consiglio le nuove box, come motori in pista, pausa benessere o mille e una favola!

 

kiki tales snapchat read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...