Buongiorno dupers,
cercando nuove idee, soprattutto economiche, per i regali di Natale ho scoperto alcuni siti molto interessanti che non conoscevo. Ve li mostrerò pian piano nei prossimi articoli, così che potrete utilizzarli anche voi per lo shopping online!

Oggi vi voglio parlare di Bakeca, un sito di annunci dove puoi pubblicare gratuitamente e trovare lavoro, casa, auto, corsi di formazione e molto altro.
Grazie alla semplicità di navigazione e di utilizzo in pochi rapidi click riuscirai a trovare quello
che stai cercando. Potrai navigare scegliendo gli annunci suddivisi per città e categoria, oppure digitare direttamente la parola chiave.
In home page avrete sempre sott’occhio i migliori affari, gli ultimi annunci visti e i tuoi preferiti.

Io lo trovo davvero utile e molto semplice da utilizzare.
La scelta di cercare per città e categoria può essere utilissimo anche per trovare lavoro vicino a casa tua!
Penso che sia un modo comodo e veloce per trovare un nuovo impiego, senza dover inviare mille curriculum.
Se invece state ancora studiando la sezione dedicata ai corsi di formazione è perfetta per voi.

Oltre a cercare gli annunci, potete crearne di nuovi voi stessi.
Volete fare pulizia nel vostro armadio? O sbarazzarvi di qualche regalo arrivato a Natale e che avete poco gradito? Avete un doppione dell’ultimo profumo in commercio? Forse è arrivato il momento di sbarazzarci di tutti i prodotti ancora sigillati e dei vestiti con il cartellino attaccato.
Creare un’inserzione di vendita è molto semplice. Non preoccupatevi.
Individuate la categoria di appartenenza e scegliete in che città lo offrite. Inserite la foto del vostro oggetto, scegliete il prezzo che pensate sia adatto e confrontatelo con gli altri articoli in vendita. Il tutto è gratis.

Questo procedimento si può fare anche al contrario!
Se state cercando qualcosa in particolare, come una borsa vintage o un rossetto in edizione limitata, potete fare anche un annuncio in cui mostrate cosa siete interessati ad acquistare.
Anche in questo caso aggiungete le foto e la città in cui siete.

Se invece state semplicemente cercando qualcosa di nuovo, avete voglia di fare shopping, ma non avete in mente un’oggetto specifico potete sempre utilizzare i preferiti… così da poterci tornare con comodità in un secondo momento.

bakeca

Voi lo conoscevate già? Avete mai utilizzato un sito simile a questo per vendere i vostri prodotti? Come vi siete trovate?
Fatemelo sapere nei commenti!

Inoltre vi consiglio di leggere...