This article is available also in: Inglese

Buongiorno dupers,
Oggi vi parlerò della novità in casa Nabla Cosmetics: i Crème Shadow.
Ve li avevo mostrati su Facebook, appena mi è arrivato il comunicato stampa, e già sapevo che non avrei mai potuto resistere a Supreme!
E così il 12 novembre, giorno di uscita di questa nuova collezione, ho fatto l’ordine!
Oggi vi mostrerò gli swatches di Supreme, Dandy e Bakery. Vi parlerò delle mie prime impressioni riguardo alle loro caratteristiche e infine vi mostrerò un make up realizzato con Supreme.
nabla fashion dupes

Packaging

Come sempre i packaging di Nabla sono eleganti, funzionali e resistenti.
In questo caso gli ombretti vi arriveranno all’interno di una scatolina rosa con la scritta “crème shadow” realizzata con una vernicetta serigrafica color bordeaux.
Il prodotto è contenuto da una jar trasparente di 5ml, mentre il tappo è bordeaux con dei piccoli glitter dorati.
La durata è di soli 6 mesi, spero che non si secchino troppo in fretta, in quanto di solito degli ombretti in crema durano dai 12 ai 24 mesi.creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches packaging creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches long wear

 

Swatches & Review

Se di solito utilizzate solo prodotti bio per il make up, questi ombretti non fanno per voi in quanto contengono siliconi. Considerate però che la lunga tenuta effetto waterproof è possibile solo grazie alla presenza di essi.
Io li ho testati solo per due giorni, quindi vi posso dire solo le mie prime impressioni. Sicuramente ve ne riparlerò tra qualche mese.

Questi ombretti sono consistenti e cremosi, devo dire che mi aspettavo un finish differente.
Una volta stesi, però, trovo che si fissino molto bene proprio grazie alla loro particolare texture.
Sempre grazie a questa texture un po’ meno morbida del solito, sono perfetti anche utilizzati come eyeliner con il pennello giusto (Non vedo l’ora di provare proprio così Supreme).
Si sfumano facilmente, senza perdita di intensità, in quanto sono ricchi di pigmenti. State solo attente ad agire in fretta, in quanto si asciugano velocemente.
Potete modulare anche l’intensità del colore, in base a quanto prodotto prelevate.
Io solitamente stendo gli ombretti in crema con le dita, in quanto penso che il calore umano possa aiutare nella resa finale.

Per quanto riguarda la gamma cromatica ho visto molte lamentele, essendo tutti colori basic sui toni del marrone o del rosa.
Personalmente la trovo una scelta normale, in quanto è un nuovo prodotto per l’azienda… e perché molte di noi li utilizzeranno come base. Nabla è per me sinonimo di qualità e di texture ricercata, non sempre di colori folli! Anzi penso che riescano a rendere portabili colori “strani” e molto eleganti anche colori “normali”.
Allo stesso tempo un po’ mi contraddico visto che non vedevo l’ora di aver Supreme, il colore più strano della collezione.
Per concludere possiamo dire che mi piacciono i colori di lancio, ma mi aspetto qualcosa di più particolare per la prossima volta.

creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches beauty

Supreme è un rosso melograno vivido, così sensuale e sofisticato. La base rosso corallo si fonde con il riflesso amaranto profondo e brillante per dar vita ad una tonalità intensa e tridimensionale, pensata per portare un tocco unico di eleganza nel makeup.

creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches supreme

Dandy è un oro bronzo di media tonalità oltremodo luminoso la cui base calda ed avvolgente incontra splendenti riflessi champagne. Un colore neutro dalla luce inequivocabile ed irresistibile. Elegante come la seta più preziosa.
creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches dandy

Bakery è un delicato marrone pastello neutro con una satinatura taupe appena accennata. Il colore di una cioccolata calda al latte o del pane appena sfornato. Da solo riesce a portare profondità e definizione all’occhio, rinfrescando lo sguardo ed esaltando la bellezza naturale.

creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches bakery

 

creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches light creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches confronti

 

Make up

Ho utilizzato questi ombretti sia da soli che come base per ombretti in polvere, sempre di Nabla.
Non ho ancora provato ad utilizzarli sopra ad una vera base occhi o come eyeliner.
La durata è veramente ottima. Dopo qualche ora ho notato che un po’ di prodotto si era depositato nelle pieghette, ma questo perché ho una palpebra sfigatella… E mi succede con ogni prodotto in crema, anche se in questo caso meno del solito!
Sono sicura che se non avete di questi problemi questo prodotto avrà una performance migliore.
Mi piace molto sia come base che come ombretto da solo, anche se di solo abbino le creme alle polveri se voglio essere sicura che il make up mi rimanga fino a sera!
Apprezzo anche la scelta delle colorazioni, da amante dei colori scuri e delle sfumature del marrone.

Essendo a lunga tenuta per rimuoverli del tutto vi consiglio uno struccante bifasico o adatto ai trucchi waterproof.

Voi avete già provato i prodotti di questa nuova collezione? Quale tra questi è il vostro colore preferito? Fatemelo sapere nei commenti!

creme shadow nabla eyeshadow colour bakery supreme dandy fashion dupes review swatches makeup

 

kiki tales snapchat read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...