This article is available also in: Inglese

Buongiorno Dreamers!
Continuo a parlarvi dei colori perfetti secondo Pantone per questo autunno inverno.
Dopo avervi mostrato un outfit dedicato a Oak Buff e a Dried Herb, oggi è il momento del mio preferito!
Marsala 8-1438 è infatti il colore che rappresenta questo 2015, e lo abbiamo visto associato a tendenze di settori completamente diversi. Prende il nome da un vino liquoroso della nostra terra, ma da quest’anno è molto di più.
Un colore che trasforma il classico bordeaux, sostituendo una nota viola con una marrone.

Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, ce lo descrive così:”Mentre l’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, colore dell’anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchisce la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, emanando sicurezza e stabilità.
Proprio come il vino liquoroso da cui Marsala deriva il suo nome, questa tinta raffinata incarna il soddisfacente sapore di un pasto appagante, mentre le sue stabilizzanti radici rosso-marroni emanano la sofisticata e naturale concretezza della terra. Marsala è un colore incredibilmente versatile per il mondo della bellezza, una tonalità accattivante e sofisticata che esalta quasi tutti i tipi di pelle. Si abbina perfettamente alle sfumature del rosa pescato e a quelle dell’oro; è perfetto per illuminare colori dalle sfumature naturali.”
Un colore che trovo molto più adatto alle stagioni fredde, che a quelle calde.
Se non avete ancora sperimentato con questo colore è arrivato il momento giusto, prima che sarà sostituito dal suo successore a gennaio.
Io da amante del bordeaux in tutte le sue forme sono rimasta subito conquistata, anche se devo dire che ho pochi capi nell’armadio con questa precisa tonalità.

Oltre al colore, vi mostro anche un’altra tendenza per quest’autunno… ovvero i maxi cardigan da utilizzare come cappotti con una cintura in vita.
Un trend adatto probabilmente alle regioni più calde d’Italia; io penso di essere troppo freddolosa per utilizzarlo a stagione inoltrata! :P

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo colore e se vi piace il mio look!
Se volete trovare tanti make up ispirati a questa tendenza vi consiglio di cliccare qui.

 

marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno make up marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno cat calzedonia gatto marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno hat marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno beige marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno hat bordeaux marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno cat tights

 


I was wearing:

Dress: Stradivarius  Cardigan: H&M
Bag: Tommy Hilfiger  Shoes: Stradivarius
Tights: Calzedonia – Hat: Stradivarius
Earrings: Accessorize Belt: Tommy Hilfiger

 

marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno purple

 

My make up:
Base: Essence  Eyes: Nabla
Mascara: Dior Show  Blush: Benefit Dandelion
Lips: Essence – Eyebrows: Neve Cosmetics
Eyeliner: Essence

 

marsala look outfit fashion dupes pantone color autumn fall autunno ootd ootn

kiki tales snapchat read the post in english

Inoltre vi consiglio di leggere...