This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers,

oggi vi vorrei mostrare alcuni swatches degli ultimi acquisti makeupposi fatti da me e Federica su Nabla Cosmetics in occasione della promozione per il lancio della loro collezione estiva Butterfly Valley. Abbiamo acquistato 6 (su 8) dei nuovi ombretti e anche 4 dei rossetti Diva Crime, di cui però vi parlerò più nel dettaglio lunedì. Come sempre MrDaniel per gli ombretti è sempre alla ricerca di texture diverse e di colori particolari e mi riesce sempre a stupire. In questa collezione ha scelto di proporre sia tonalità “calde” come l’arancione che tonalità fredde come il grigio, insieme a un ombretto facilmente utilizzabile come punto luce. Mi sono piaciuti molto quasi tutti i colori proposti e l’unico problema penso stia nel trovare le giuste combinazione di ombretti usando solo quelli della collezione. 

Sotto troverete le mie prime impressioni per ciascun colore.

Fatemi sapere come vi sembrano questi ombretti nei commenti! ;)

 

eyeswhadows butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul cialde butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul

Moonrise: questo è uno dei colori che mi ha più colpito da subito data la mancanza di grigi nel mio arsenale e questo mi sembrava perfetto da usare sia da solo (bagnato) per la sera, che per uno smokey eyes bi-colore con un ombretto luminoso, ad esempio Dreamer (che potete vedere swatchato QUI) o nella piega dell’occhio.

Babylon: è un verde petrolio piuttosto scuro, molto particolare; infatti non è facile trovare qualcosa di simile in genere. Questo colore è piuttosto modulabile e può diventare molto intenso con 2/3 passate da bagnato. Io l’ho provato da solo, ma sono curiosa di provare anche in combinazione con Pegasus e Zoe per creare un punto luce al centro della palpebra che lo renda maggiormente portabile anche di giorno.

Pegasus: il punto luce della collezione è un duochrome molto bello; viene infatti descritto come un color lavanda pastello dai riflessi color oro/champagne. Svolge il suo lavoro molto bene; una volta applicato dona molta luminosità alla palpebra, inoltre si stende molto facilmente. 

palette butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul palette pink butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul

Unrestricted: dalle foto del comunicato stampa non avevo dato molta considerazione a questo colore dato che mi sembrava un borgogna simile a molti che già possiedo, invece appena ho visto gli swatches mi sono dovuta subito ricredere e me ne sono totalmente innamorata. Il colore infatti è un bordeaux scuro che ha dei riflessi dorati super intensi che lo rendono un colore ancora più elegante. E’ molto scrivente e facile da sfumare e questo facilita il suo utilizzo. Infine trovo il colore molto versatile e adatto a tutte!

Questi ultimi due colori sono stati acquistati da Federica quindi non vi so dire moltissimo! Io non li ho acquistato perchè gli arancioni sono colori che generalmente non mi donano molto.

Clementine: un color mandarino che ha dei bellissimi riflessi dorati. Lo trovo adatto da usare sulla palpebra mobile sfumato verso l’esterno con un colore più scuro come Unrestricted come ha fatto Federica. L’unica pecca di Clementine è che non risulta molto scrivente.

Peach Velvet: un color pesca aranciato matte perfetto da usare nella piega della palpebra come colore di transizione nei vostri trucchi. È un colore molto caldo e, per questo molto estivo. che non trovo adatto a tutte ma che con l’abbronzatura risalta moltissimo.

liberty palette butterfly valley nabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul

butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul

Da sinistra a destra: Moonrise – Babylon – Pegasus – Unrestricted – Clementine – Peach Velvet
From left to right: Moonrise – Babylon – Pegasus – Unrestricted – Clementine – Peach Velvet

 

butterfly valley nabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul ù

Vi ricordo che lunedì troverete un articolo dedicato ai 4 rossetti Diva Crime che abbiamo comprato! ;)

 

haul butterfly valleynabla cosmetics diva crime fashion dupes swatches lipstick haul

Foto: Jennifer Diana – Illustrazione: Elena Ronchi

Inoltre vi consiglio di leggere...