This article is available also in: Inglese

Buongiorno dreamers,
l’articolo di oggi è una dedicato agli anni Novanta che, per alcuni aspetti, sembrano essere tornati di moda. Alcuni esempi sono i crop tops, le salopettes, le collane collare e le scarpe platform. Io vi vorrei mostrare alcuni degli aspetti negativi di quel periodo, ossia alcuni errori beauty che non dovete assolutamente ripetere. Qui sotto troverete un elenco di errori sia di makeup che di hairstyle di cui sono state vittime molte celebrità considerate oggi icone di bellezza.

1. Glitter ovunque

L’utilizzo dei glitter deve essere sempre moderato perchè sono di punti luce molto vistosi e quindi non vorrete mai esagerare usandoli in grosse quantità sia sul viso che sul corpo. Il rischio è quello di assomigliare a una palla luminosa della discoteca. xD

glitter 90s make up revival fashion dupes

2. Mascara esagerato

Cosa succede quanto si esagera con il mascara?? Le ciglia si appiccicano tra loro creando un effetto orribile su qualsiasi donna. Oltre non risultare per nulla naturali, non aiutano a esaltare la forma dei nostri occhi e, cosa non sottovalutare, si rischia di rovinare le nostra ciglia perchè si spezzeranno più facilmente. A questo punto io dico: meglio le ciglia finte! :)

mascara 90s make up revival fashion dupes

3. Matita per labbra scura

Questo penso sia il trend che odio più di tutti.. Trovo fastidiossimo vedere labbra praticamente nude contornate da matite scurissime, per me è un segnale di noncuranza totale e un contrasto piuttosto tamarro.. Inoltre molte donne di una certa età sono vittime di questa moda che non fa che sottolineare le rughe del contorno labbra. Assolutamente bocciate!

labbra contornolabbra 90s make up revival fashion dupes

4. Troppo make up

In quel periodo molte star abbinavano colori improbabili e esageravano in ogni aspetto del trucco.. Sottolineavano sia occhi che labbra e esageravano con blush e terra. Il risultato è un trucco che non fa che sottolineare tutti i difetti presenti sul nostro viso e non ci dona per niente. Ricordatevi sempre che il troppo stroppia ma soprattutto se volete esagerare fatelo comunque con stile e cura per evitare l’effetto pagliaccio.

troppo make up 90s make up revival fashion dupes

5. Il fondotinta sbagliato

Questo è un errore che si commette facilmente e che notano facilmente anche gli occhi più inesperti, quindi fate molta attenzione quando scegliete il fondotinta in profumeria. Provate sempre il colore sul collo e ricordatevi che devi completamente “mischiarsi” con il vostro colore naturale della pelle.

fondotinta sbagliato 90s make up revival fashion dupes

6.  Eccessivo uso di pinzette

Negli anni Novanta è iniziata l’ossessione per la cura delle sopracciglia, peccato che molte persone usavano le pinzette in maniera eccessiva, fino a ridurre le sopracciglia in modo notevole. A ciò va aggiunto che queste sopracciglia super fini erano ulteriormente risaltate dalle matite, senza essere sfumate con degli ombretti come oggi per un effetto più naturale.

sopracciglia 90s make up revival fashion dupes

7. Permanente

Ai tempi di mia mamma chi non aveva delle super permanenti in testa non era alla moda e i ricci dominavo le teste di ogni donna… Ma le permanenti eccessive donano veramente a qualcuna?? Trovo che dei ricci esagerati facciano sembrare le teste enormi, oltre a richiedere molta cura. Ci sono anche star dello spettacolo divenute famose per questa pettinatura.. Come dimenticarsi Fran Drescher, alias Francesca Cacace, in “La Tata” e i suoi capelli sbarazzini?? Io la adoravo. <3

permanente 90s make up revival fashion dupes

8. Meches

Questo errore è molto simile a quello che in anni recenti hanno compiuto molte donne con shatush troppo evidenti che facevano l’effetto ricrescita, in quest’altro caso l’effetto è un’accozzaglia di colori in testa senza senso. Beh negli anni Novanta erano di moda le meches colorate, ma molte donne ne hanno veramente abusato!

capelli colore 90s make up revival fashion dupes

Inoltre vi consiglio di leggere...