Buongiorno Dreamers,
oggi vi voglio parlare di uno degli ultimi libri che ho letto. Amo leggere fantasy e storie d’amore, in particolare romanzi che racchiudono entrambi. “Uno splendido disastro” dell’autrice americana Jamie McGuire è un romanzo non fantasy, ma molto romantico.


I protagonisti Abby e Travis sono due universitari, in fuga dal passato, molto diversi, ma che non potranno fare a meno di attrarsi l’uno con l’altra.
Abby, studiosa e tranquilla, fugge dal padre e dalla sua città natale per iniziare l’università con la sua amica d’infanzia America. Travis, classico bad boy, si mantiene da vivere con incontri di boxe clandestini e vive assieme al suo amico Shepley, fidanzato di America.
Per un disguido in università Abby e America si trasferiscono a vivere nell’appartamento di Shepley e Travis e così ha inizio una forzata convivenza fra i due protagonisti.
Non vi nascondo che, come per molti romanzi moderni, la trama è molto banale, è la storia che sempre si ripete di due anime diverse, ma affini. I due ragazzi si conoscono, si attraggono, stanno assieme, subentra poi un ostacolo ed infine il lieto fine.

 


A me piace comunque leggere questo tipo di romanzi perché sono romantica e perché amo “incontrare” nuovi personaggi.
Personalmente ho trovato il libro molto piacevole, scorre velocemente e ci sono moltissime scene esilaranti. Adoro anche seguire i pensieri e le opinioni della narratrice!
Vorrei anche darvi un’idea di come mi sono immaginata la protagonista, vi lascio alcuni abiti che secondo me sono perfetti per Abby.


CardiganShirtJeansShoes


Spero di avervi incuriosita, se avete già letto il libro fatemi sapere se vi è piaciuto!

 

kiki tales snapchat

Hai ancora 5 minuti? Ti consiglio questi articoli:
Barbie the Icon – Mudec Milano
Vampire Diaries looks from season 1 to season 6: Caroline Forbes
5 curiosità su Stranger Things

Inoltre vi consiglio di leggere...