Buongiorno Dupes,
dopo avervi parlato del libro 50 Sfumature di grigio e del look di Anastacia Steele, vorrei parlarvi del film tratto da libro di E L James, da poco uscito in tutte le sale cinematografiche.
Il film, prodotto dalla stessa autrice della trilogia, è stato diretto da Sam Taylor-Johnson e vede come protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Vorrei rendervi partecipi delle mie prime impressioni e del mio parere personale.
Il film non mi è piaciuto molto. L’ho trovato molto veloce, soprattutto nella fase iniziale.
Mi sono anche chiesta se questa pellicola potesse piacermi senza aver letto il libro e credo proprio di no. Ho sentito la forte mancanza dei tratti che più mi sono piaciuti nel libro, i caratteri dei protagonisti. Mi sono mancati i pensieri di Anastasia e i comportamenti autoritari di Christian.

Hello Dupes,
after having spoken of the book 50 Shades of Grey and of the look of Anastacia Steele, I would like to talk about the film based on the book by E L James, recently released in all the cinemas.
The film, produced by the same author of the trilogy, was directed by Sam Taylor-Johnson and the protagonists are Jamie Dornan and Dakota Johnson.
I would like to share with you my first impressions and my personal opinion. I did not like the film very much. I found it very fast, especially in the initial phase. I also wondered if I would love this film without having read the book and I think not. I felt the lack of strong traits I most liked in the book, the characters of the protagonists. I missed the thoughts of Anastasia and
the authoritarian behaviors of Christian.

Nel film ho visto soprattutto un attore monoespressivo e le belle labbra di Dakota, tutta la storia scivola via senza trasmettere molto, a mio parere. Solitamente è difficile soddisfare con un film i fan di un libro però in questo caso avrei preferito una trama che prendesse spunto e non una fotocopia. Una fotocopia riuscita anche male dal mio punto di vista perché alcuni dettagli vengono cambiati senza motivo, per esempio, che fine ha fatto la cravatta grigia che tanto simboleggia nel romanzo?! La vediamo sì e no per pochi secondi.

In the film I saw only an actor with one expression and the beautiful lips of Dakota, the whole story slips away without transmitting much, in my opinion. Usually it is difficult to satisfy with film the fans of a book but in this case I would have preferred a plot that took a hint and not a photocopy. A bad photocopy from my point of view because some details are changed without reason, for example, what happened to the important gray tie of the novel ?! We see it only for a few seconds.

 
Tra l’altro non ho potuto fare a meno di sorridere nella scena in cui i due protagonisti si ritrovano a camminare in un bosco perché mi ha ricordato moltissimo Twilight – per chi non lo sapesse 50 Sfumature di grigio nasce da una fanfiction erotica di Edward e Bella.

Among other things I smiled in the scene where the two protagonists find themselves walking in a forest because it reminded me very much of Twilight for the uninitiated, 50 Shades of Grey comes from an erotic fanfiction about Edward and Bella.

Jamie non mi ha convinto molto come Mr Grey, mentre ho apprezzato di più Dakota, mi piace molto come donna e per questo ho voluto concentrarmi sul suo make up. Il suo trucco è molto semplice, molto mascara e rossetto, e fa risaltare i suoi occhi e le sue labbra. Make up for ever ha persino una collezione ispirata al film.

Jamie has not convinced me much as Mr. Grey, while I appreciated most Dakota, I really like her and that’s why I wanted to focus on her make up. Her makeup is very simple, many coats of mascara and lipstick, that brings out her eyes and her lips. Make up for ever even has a collection inspired by the film.

Io vi propongo in alternativa due mascara, uno di Nabla che sto provando e che mi sta piacendo molto, e uno di Too Faced.


I propose an alternative, two mascara, one of Nabla that I’m trying and I’m liking it a lot, and one of Too Faced.

Come rossetti sceglierei Sociable di E.L.F. o Lustering di M.A.C.

The lipsticks I choose are Sociable of Eyes Lips Face or lustering of M.A.C.

Voi avete visto il film? Cosa ne pensate?
A presto Dupes!

You have seen the movie? What do you think?
See you soon Dupes!

Inoltre vi consiglio di leggere...