Buongiorno dupes girl,
oggi vi parlerò di un brand italiano che ha rivoluzionato un accessorio molto particolare: la cravatta.
Come le più fashioniste di voi sapranno, la cravatta non è assolutamente un accessorio solo maschile; ma anzi abbinato nel modo giusto può rendere un look molto femminile e sensuale.
La moda ci ha abituato a vedere le cravatte sulle donne grazie allo stile tomboy, ma queste molto spesso erano semplicemente rubate dall’armadio del proprio fidanzato e non ridisegnate ad hoc per la figura femminile.
Hi dupes girls,
today I will show you an italian brand that make ties… but non the classic one!
These are ties for girls, perfect for the tomboy look! You will see!
Ed ecco qui che entra in gioco O-Blio; nato nel 2012 a Milano dall’idea di due giovani designer.
Nei loro uffici creativi milanesi hanno ripensato alla forma e allo stile della cravatta con l’obiettivo di reinventarla. E io direi proprio che ci sono riusciti!
I loro disegni e le loro idee sono stati trasformati in realtà in un open space emiliano, immerso nel verde, dove esperte sarte italiane hanno creato la collezione cucendo e stirando a mano i tessuti.
Come avrete capito, O-Blio è un brand totalmente Made in Italy: dall’idea alla produzione, dai disegni ai tessuti… Tutto questo porta ad avere un prodotto di grande qualità, ma allo stesso tempo un prezzo contenuto. Per loro Made in Italy non è solo un’etichetta, ma indice di valore e qualità.
O-Blio is born in Milan in 2012 from the idea of two young designers, they want to reinvent the tie.
Their ideas and drawing became real tie in the open space of Emilia Romagna, made by hand.
O-Blio is a totally Made in Italy brand, with high quality and good price. 
Le cravatte O-Blio sono definite Skinny con 3-4 cm di larghezza e Slim con 4-6 cm, in quanto sono più strette delle normali cravatte. Sono tutte realizzate al 100% in seta italiana.
Nella versione da donna la cravatta si fa più corta e le texture sono più femminili.
The O-Blio tie are Skinny, 3-4cm, and Slim 4-6 cm. They are made 100% with italian silk.
Come vi ho accennato prima, non hanno solo disegnato una nuova collezione adatta anche alle donne, ma hanno proprio trasformato l’accessorio.
Infatti la cravatta abbandona il suo ruolo d’obbligo, adatta solo a look super eleganti, e diventa un accessorio ironico e divertente.
Quindi avremo la cravatta da uomo utilizzata come sempre per look gessati e occasioni formali, ma allo stesso tempo perfetta per rivedere lo stile college o sdrammatizzare un look casual.
Non so voi, ma io adoro l’uomo con la cravatta e avere un’occasione in più per vederla indossata non può che rendermi felice!
The tie for the man is not the classic one, so you can use this accessory for make unique looks.
Con la cravatta sottile per le donne invece le possibilità sono infinite! Io personalmente trovo che la utilizzerei per creare look totalmente diversi e originali. Soprattutto credo che un accessorio così particolare riesca davvero a rendere unico un look monotono.
Se vi è capitato di vedere qualche foto dello streetstyle del Pitti sapete che ho ragione!
Ecco alcuni esempi di come lo indosserei io!
Con un paio di pantaloni a vita alta, scarpe preppy, bretelle, camicia bianca, gilet nero e cappellino.
Oppure in versione candy e girly con camicia e maglioncino stile anni ’50 color pastello.
Non vi ho ancora convinte? Allora ve la propongo in un look casual allacciata morbida.
But the cool things is the tie for the girl, I can’t wait to wear it! I think that you can create so many different outfit with it… and not only with the tomboy style!
Potrebbe essere un’ottima idea come regalo di natale, per il vostro fidanzato o la vostra amica sempre molto attenta alle novità.
Fatemi sapere nei commenti come utilizzereste la cravatta nei vostri look!
This is also a great idea for a Christmas gift, don’t you think?
Let me know how you will use a tie in a your outfit!

Inoltre vi consiglio di leggere...