Buongiorno Dupes,
sono passate le vacanze estive, sono tornata in ufficio e quest’aria da nuovo anno mi ha trasmesso la voglia di iniziare una nuova rubrica. Più che una rubrica fatta e finita mi piacerebbe iniziare una nuova tipologia di post. Vorrei parlarvi delle cose che mi piacciono di più, che mi accompagnano tutte le settimane. In particolare amo tantissimo i telefilm, i film e leggo molti libri. Non voglio fare delle recensioni, anche perchè non ne sarei capace, però vorrei proporvi titoli, spunti, idee e ispirazioni. Tutto questo arricchito dai consigli di una fashion blogger, proponendovi come ci si potrebbe truccare o vestire seguendo l’eroina di un telefilm o di un libro! Spero che questa idea vi possa piacere, in realtà lo scopriremo assieme visto che anche per me si tratta di una strada mai percorsa.
Per darvi un assaggio vorrei parlarvi di una saga di romanzi che ho da poco concluso e che probabilmente conoscerete in molti. Shadowhunters di Cassandra Clare.

Hello Dupes, 
the summer holidays are over, I’m back at the office and I feel like it is a new year; that is why I had the desire to start a new rubric. More than a rubric I’d like to start a new type of post. I would like to tell you about the things I like the most, which accompany me every week. In particular I really love TV series, movies and I read many books. I do not want to do any reviews, because I think I would not be able, however, I would like to offer titles, comments, ideas and inspirations. All this enriched by the tips of a fashion blogger, proposing a make up or a dress of the heroine of a TV show or a book! I hope you will like this idea, actually we’ll find it out together since this is a road I have never traveled.
I would to give you a taste of this new project by telling you something about a saga of novels that I have just concluded, and that you’ll probably know. Shadowhunters by Cassandra Clare.

Shadowhunters è un ciclo di romanzi, sei in tutto, di genere fantasy ed è ambientato a New York. La protagonista si chiama Clary ed è un’adolescente, che ad inizio serie entra in contatto con il mondo sovrannaturale. Shadowhunters racconta dei cacciatori di demoni, più forti grazie al sangue di angelo, che combattono una guerra quotidiana contro il lato malvagio del mondo magico. Shadowhuters narra anche di storie d’amore, di famiglia e di dolore. Questi libri sono sicuramente libri scritti per un pubblico adolescenziale, però ho trovato la storia avvincente e ho incontrato spesso situazioni difficili dal punto di vista emotivo. Non sono romanzi pieni di situazioni felici però le storie d’amore, soprattutto quella principale, sono totalizzanti e struggenti, proprio come piace a me! Io vi consiglio di leggerli se amate gli amori adolescenziali, se amate il fantasy e se amate le lunghe saghe in cui dovrete aspettare parecchio per avere le risposte che desiderate! Nel corso dei libri una cosa che mi ha molto incuriosito è la divisa da battaglia che indossano i cacciatori, spesso viene citata e gioca un ruolo significativo perchè aiuta e protegge i protagonisti durante i combattimenti. Io me la sono immaginata come un completo nero aderente, magari con una giacca di pelle e con stivali da motociclista. Vi lascio qualche suggerimento! Inutile dire che, nei commenti, voglio sapere cosa pensate di questa nuova idea per i post! Se avete già letto Shadowhunters fatemi sapere cosa ne pensate! Se no correte a leggerlo!
A presto Dupe!
Shadowhunters is a novel series of the fantasy genre set in New York and and made by six books. The protagonist is named Clary and is a teenager, who at the beginning of the series comes in contact with the supernatural world. Shadowhunters is about demon hunters, stronger than humthanks to the blood of an angel, who fight a daily battle against the evil side of the wizarding world. Shadowhuters is also a story full of love, family and grief. These books are definitely books written for teenagers, but I found the story compelling and I often met difficult situations from the emotional point of view. The novels are not full of happy situations, however, the love stories, especially the main one, are all-encompassing and melting, exactly the way I like them! I think you should read them if you like teenage love, if you love fantasy and if you like long saga in which you have to wait a long time to get all the answers you need! While reading the books one thing that I was very intrigued by was the battle uniform, worn by the hunters. This uniform is often cited and plays a significant role because it helps and protects the protagonists during the fightings. I have imagined it as a black adherent outfit, perhaps with a leather jacket and biker boots. I leave you some suggestions! Needless to say that I want to know in the comments what you think of this new kind of post! If you have read Shadowhunters let me know your opinion! If not, rush to read it!

See you soon Dupes!
ABC

Inoltre vi consiglio di leggere...