Buongiorno dupes girl,
oggi vi farò vedere in anteprima la nuova collezione di Neve Cosmetics Quetzalcoalt.
Devo dire di essere contenta di non essere una vlogger.. perché non ho idea di come si pronunci il nome della collezione!
Mi sono però documentata.. e ho scoperto che si sono ispirati al cultura Azteca, infatti Quetzalcoalt significa “serpente piumato” ed è il nome di un dio azteco.

La collezione è composta da due biomatite occhi (Terra – Cielo), quattro ombretti minerali (Desert – Rituale – Peyote – Quetzal), due blush minerali (Maya – Flame Tree). Tutti vegani e vegetariani e (ovviamente) non testati sugli animali.

I colori sono molto pigmentati e forti, puntano sul contrasto tra cielo e terra.
Il packaging è color azzurro turchese, con il decoro del logo in bronzo.

La nuova collezione Quetzalcoalt debutterà il 14 maggio su www.nevecosmetics.com .
Insieme uscirà anche il nuovo packaging del formato mini, più compatto e comodo.

Hi dupes girls,

today I show you the products of the new collection of Neve Cosmetics Quetzalcoalt.
The brand was inspired from the Aztec culture for this collection, Quetzalcoalt is the name of a Aztec god, the”feathered serpent”.

The collection has two biopencils (Terra and Cielo), four mineral eyeshadows (Desert – Rituale – Peyote – Quetzal) and two mineral blushes (Maya – Flame Tree). All vegan and cruelty free.

The colors are really pigmented and the packaging is beautiful with is teal color.

The new collection will be available the 14 may on www.nevecosmetics.com .
The same day will be available the new mini sized packaging.

Ecco i prodotti che abbiamo potuto provare e le nostre opinioni:
These are the products that we tested for you:

Terra Brown / Cielo Turquoise

Le matite come sempre sono molto pigmentate. Basta una sola passata per avere una linea morbida e intensa. La stesura è semplice e la formulazione è molto morbida. Se vuoi sapere di più sui pastelli neve clicca qui, abbiamo fatto una review dettagliata di tutte quelle in vendita.

We really love the pencils of Neve Cosmetics for the colors and the formula. They are pigmented but soft. For a complete review about them click here.

Flame Tree

Il blush Flame Tree è di un colore intenso e ha dei glitter all’interno. Lo trovo perfetto per la stagione estiva, dove di solito uso più illuminante. La grande pigmentazione del prodotto permette di renderlo ottimo anche come ombretto o, mischiato con un burro labbra, come rossetto. Trovo il colore stupendo, ma forse non adatto a chi è alle prime armi con il make up… a meno che non vi piaccia l’effetto Heidi.

The blush Flame Tree is very pigmented and has glitters inside. I think that is perfect for summer. The color is perfects also as eyeshadows or lipstick. 

Rituale / Peyote

 



Gli ombretti che abbiamo testato sono Rituale e Peyote. Non vi posso nascondere che trovo Peyote il pezzo più interessante della collezione, quindi avrete già capito quanto mi piace!
Entrambi i colori presentano microglitter, per Peyote chiari e molto presenti mentre per Rituale azzurri e meno presenti.

This eyeshadows are the color Rituale and Peyote. I love Peyote, I think that is the best products of the collection. Both have glitter inside, for Peyote white glitter and for Rituale blue glitter.

Questo invece è il nuovo packaging dei prodotti in versione mini. Essendo più compatto, sarà più comodo da portare in borsa o in viaggio.
This is the new packaging for the mini size. 

Le foto della collezione completa.
The pictures of the collection.

Quale tra questi è il vostro prodotto preferito? Fatemelo sapere nei commenti! :)
What is your favorite products? Let me know in the comments below! :)

Inoltre vi consiglio di leggere...